RiCreArti, a Genova lo spazio ideale per feste di compleanno e creatività. Tra laboratori e corsi

RiCreArti, a Genova lo spazio ideale per feste di compleanno e creatività. Tra laboratori e corsi

Attualità Genova Mercoledì 25 gennaio 2023

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Genova - I genitori sanno bene quanto sia importante per i bambini avere uno spazio di gioco e creatività in cui possano esprimersi e crescere, attraverso esperienze artistiche e sensoriali, insieme ai propri coetanei.  Il Centro Associativo RiCreArti situato in Corso Aurelio Saffi 1 vuole rispondere proprio alle esigenze dei bambini e delle loro famiglie, configurandosi come uno spazio in cui i piccoli possono sentirsi liberi di sperimentare la creatività attraverso il disegno, il gioco e le attività mirate allo sviluppo della fantasia e della socialità.

Crea, ricicla e ricrea è uno degli slogan di RiCreArti, che mette a disposizione dei propri associati giochi, tavoli per disegnare, tappetoni, costruzioni, giochi morbidi per bambini da 0 a 36 mesi e uno spazio di studio per i più grandi, accompagnati da soci e genitori volontari. Non manca un'area lettura e uno spazio per i genitori, tutto in un ambiente studiato perché sia il più possibile rispondente alle necessità di bambini e famiglie.

Le feste di compleanno di RiCreArti

Uno degli altri aspetti che caratterizzano la vita da genitore e quella dei bambini è indubbiamente il momento del compleanno. La festa di compleanno è un aspetto importante della vita dei più piccoli, che è bello poter condividere con amici e parenti, trovando lo spazio giusto perché tutti si divertano in libertà, sicurezza e fantasia. Presso le sale di RiCreArti, per i soci, c'è Fiesta!, l'opportunità di organizzare delle bellissime feste di compleanno, in diverse modalità il sabato e la domenica di mattina o pomeriggio. Si può scegliere la Festa a Gioco Libero, che consente di usufruire per tre ore degli 80 mq della sala giochi tra costruzioni, tappetini, un castello a due piani, una barca di legno,  sedie e tavoli per ospitare circa 30 invitati (bambini e adulti), oppure si può optare per la Festa animata, dove oltre allo spazio gioco, sarà organizzato un laboratorio a tema, o ancora meglio si può prenotare la Festa Combo per avere a disposizione oltre alla sala giochi, anche la Sala dedicata solo per il Rinfresco,  fino una capienza massima di 100 persone. Per una festa ancor più ricca si possono anche scegliere servizi extra realizzati dai socidisponibili su richiesta: come il topper per torta personalizzato, il centrotavola con lecca-lecca, l'arco di palloncini colorati o la Piñata a tema.

I laboratori e i corsi

RiCreArti propone inoltre un ricco programma di attività, tra cui corsi, come quello di Yoga per genitori e bimbi o l'English Playground e diversi Laboratori Creativi. Questi ultimi si svolgono ogni sabato mattina, secondo un articolato calendario che prosegue fino a primavera inoltrata. I laboratori sono pensati per lasciare spazio alla fantasia personale e alla creatività di ogni bambino e guidati per esprimere al meglio le proprie risorse creative. 
Presso RiCreArti non mancano inoltre attitvità di dopo scuola, atelier artistici, laboratori di teatro e centro estivo, con una proposta variegata a cura di personale qualificato e colaborazione con altre associazioni sportive e culturali della zona.

Informazioni

Per partecipare alle attività di RiCreArti o organizzare una festa di compleanno è necessario essere soci.
La tessera di affiliazione annuale costa 12 Euro.

Maggiori informazioni sulle modalità di iscrizione sono disponibili sul 

Sito di RiCreARti
Tel. 379 190 4793
info@ricrearti.org
Facebook

Instagram

Ci trovi anche su Telegram

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"