Contenuto in collaborazione con Maia Group
Genova, 23/01/2023.
Organizzare un evento è un complesso insieme di operazioni, un concerto dove tutti i musicisti devono essere in sincrono. A Genova c'è una realtà che da oltre due decenni si muove con agilità e dinamicità in questo mondo.
Maia è una società con sede a Genova, che dal 2000 si occupa infatti di servizi per eventi e per lo spettacolo. Dall'organizzazione di eventi, passando per la fornitura e l'installazione di attrezzature per lo spettacolo, il supporto tecnico, il service audio, video, luci e streaming, la comunicazione, la promozione e il presidio tecnico delle attrezzature per Enti Pubblici e Aziende.
All'interno di Maia è presente uno staff formato da
personale esperto, interno ed esterno, oltre che attrezzature di
alto contenuto tecnologico. Oltre all'organizzazione di eventi,
spettacoli e concerti, nell'orbita di questa azienda made in
Genova anche tutto ciò che riguarda le produzioni audio o video, le
dirette streaming, la grafica e tutti i servizi
professionali relativi a fiere, rassegne e festival.
Dal 2013 Maia, guidata dal founder e Ceo Verdiano Vera, riveste un ruolo
importante nono solo a Genova ma anche in tutta Italia, dando un
forte contributo alla filiera produttiva della musica attraverso la
realizzazione del FIM® - Fiera Internazionale della
Musica (Salone della Formazione e dell’Innovazione
Musicale), evento sostenuto dalla Regione Lombardia - Assessorato
allo Sviluppo Economico.
Maia supporta le Pubbliche Amministrazioni e le Imprese nella
gestione integrata e nell'organizzazione di
eventi culturali, concerti e spettacoli, nella
realizzazione di progetti creativi, nella promozione della cultura
e nelle attività istituzionali di comunicazione.
Studio di Registrazione Audio e di Produzione Televisiva,
l'azienda agevola l’inclusione sociale e l’occupazione per
mezzo di corsi di
formazione professionale nell’ambito delle nuove tecnologie
dell’arte e attraverso la produzione di concorsi a sostegno della
creatività.