Marco Frassinelli Individual Training: a Genova il personal trainer esclusivo, fra benessere e fitness

Marco Frassinelli Individual Training: a Genova il personal trainer esclusivo, fra benessere e fitness

Fitness Genova Martedì 24 gennaio 2023

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Genova - Un servizio di personal training esclusivo, con sessioni one to one a Genova: ecco cosa propone Marco Frassinelli, personal trainer qualificato, nel suo studio in via San Nazaro.

Nel tranquillo quartiere di Genova Albaro è attivo dal 2021 il centro Marco Frassinelli Individual Training, nato dalla capacità di tramutare i sogni in azioni concrete: «Da piccolo sognavo di diventare calciatore, alcune vicende hanno fatto sì che il mio percorso fosse diverso, ma lo sport e il fitness sono sempre rimasti la mia passione, tanto che ne ho fatto una professione. Ho iniziato la mia carriera di personal trainer nelle palestre, ma mi sono reso conto che in proprio avrei avuto la possibilità di esprimermi a pieno».

La decisione di aprire il centro Individual Training nasce da un'esperienza positiva proprio con un personal trainer da cui era stato seguito in età giovanile. Questo unito ad un'attenta analisi del mondo del fitness e dalla volontà di offrire un servizio esclusivo, personalizzato, in un ambiente confortevole. Chi si approccia all'attività sportiva «spesso non è un esperto, ma semplicemente qualcuno che vuole modificare uno stile di vita sedentario», afferma Marco. «Nelle grandi palestre spesso però ho notato che alcuni si sentono in imbarazzo, sono distratti, a volte demotivati, mentre nel mio centro offro un ambiente discreto e riservato e mi rivolgo ad un pubblico che già parte col piede giusto.

Il centro Individual Training di Albaro è uno dei primi a Genova che propone non solo lezioni one to one con un personal trainer, ma anche la consulenza di una vera e propria squadra di professionisti del benessere. Oltre a Marco e ad altri quattro personal trainer, sono disponibili infatti anche un nutrizionista, una fisioterapista, un'osteopata e un operatore di massaggi olistici. Inoltre il centro Marco Frassinelli Personal Trainer dispone di parcheggio riservato e al suo interno tutti gli ospiti possono trovare uno spogliatoio personale e una confortevole sauna.

Esclusività e privacy sono aspetti basilari del centro, che punta a far fruttare al meglio il tempo trascorso tra i macchinari fitness, riducendo i tempi morti tipici dei grandi centri, ma che ha come obiettivo anche quello di ottimizzare al massimo la spesa dei propri ospiti: «Il Personal Trainer è normalmente un servizio in più, un extra agli abbonamenti delle palestre, nel mio caso questo non accade, perchè il l'attività di personal trainer è ciò su cui letteralmente si basa il mio centro».

Ci troviamo di fronte ad un approccio a trecentosessanta gradi che coinvolge corpo e mente, con una vivace attitudine digital, che comprende i contenuti del sito di  Marco Frassinelli e i social con pillole e consigli (Marco Frassinelli: Personal Trainer & Online Coach su Facebook  e marcofrassinellipt su Instagram).Sempre online anche vere e proprie lezioni, da praticare comodamente a casa.

In studio Marco è a disposizione di chi vuole rimettersi in forma per un'intera ora: « mi districo tra l'attività in studio e quella di divulgazione sul sito e sui social, cercando sempre di esprimere l'importanza di una vita sana, dando però il giusto peso al concetto di benessere generale, senza mai essere ossessionati dalle diete».

Il futuro di Marco è pieno di sogni, visto che, oltre allo studio di Albaro vorrebbe aprire un altro centro nella zona a Ponente della città di Genova «ma è ancora un work in progress». All'orizzonte anche Milano, «magari tra un paio d'anni», afferma Marco, che è partito da un sogno giovanile e che è arrivato ad essere protagonista del mondo del fitness e del benessere, con uno dei centri più esclusivi a Genova.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"