Una trattoria genovese entra nella Guida Michelin 2023 - Genova

Una trattoria genovese entra nella Guida Michelin 2023

Food Genova Mercoledì 18 gennaio 2023

Clicca per guardare la fotogallery
Trattoria Rosmarino
© Facebook.com/giovatoti

Genova - La trattoria Rosmarino - in salita del Fondaco, a pochi metri da piazza De Ferrari, nel centro storico di Genova - si è aggiudicata un posto nella Guida Michelin 2023, nell’edizione online del 2023 e nell'edizione cartacea del 2024. Il locale genovese, come descritto all'interno della Guida, presenta "tavoli all'aperto e una piacevole e informale atmosfera nelle tre sale interne".

Si legge ancora nella guida: "Ecco il Rosmarino, dove su tutto trionfa la qualità della cucina: un'intelligente proposta di classici liguri, sia di carne che di pesce, sorretta da ottimi ingredienti. Imperdibile il baccalà brandacujun, ma anche i raviolini di borragine al tocco e la trippa alla sbira".

"Un altro prezioso riconoscimento alla ristorazione ligure . scrive il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in un post su facebook - Complimenti a chef Alessandro Massone, Felice Zingarelli e a tutto il loro team per questo traguardo eccezionale, ottenuto grazie ai classici della tradizione ligure che porta ogni giorno in tavola e fa conoscere a tanti turisti. W i sapori e le eccellenze della Liguria".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"