Una trattoria genovese entra nella Guida Michelin 2023

Facebook.com/giovatoti

Genova, 18/01/2023.

La trattoria Rosmarino - in salita del Fondaco, a pochi metri da piazza De Ferrari, nel centro storico di Genova - si è aggiudicata un posto nella Guida Michelin 2023, nell’edizione online del 2023 e nell'edizione cartacea del 2024. Il locale genovese, come descritto all'interno della Guida, presenta "tavoli all'aperto e una piacevole e informale atmosfera nelle tre sale interne".

Si legge ancora nella guida: "Ecco il Rosmarino, dove su tutto trionfa la qualità della cucina: un'intelligente proposta di classici liguri, sia di carne che di pesce, sorretta da ottimi ingredienti. Imperdibile il baccalà brandacujun, ma anche i raviolini di borragine al tocco e la trippa alla sbira".

"Un altro prezioso riconoscimento alla ristorazione ligure . scrive il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in un post su facebook - Complimenti a chef Alessandro Massone, Felice Zingarelli e a tutto il loro team per questo traguardo eccezionale, ottenuto grazie ai classici della tradizione ligure che porta ogni giorno in tavola e fa conoscere a tanti turisti. W i sapori e le eccellenze della Liguria".

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter