Stradanuova: la stagione 2023 del teatro auditorium, tra spettacoli, aperitivi e dj‑set - Genova

Stradanuova: la stagione 2023 del teatro auditorium, tra spettacoli, aperitivi e dj‑set

Teatro Genova Stradanuova Teatro Auditorium Mercoledì 11 gennaio 2023

Clicca per guardare la fotogallery
Alessandro Bianchi
© facebook.com/alessandro.bianchi

Genova - Inizia la nuova stagione del Teatro Auditorium Stradanuova, che si trova nel centro storico di Genova, in vico Boccanegra, a due passi da via Garibaldi, e che vede la direzione artistica di Eleonora D’Urso. Gli appuntamenti in programma vanno da gennaio a marzo 2023. La nuova stagione del teatro Stradanuova prevede anche eventi pre-spettacolo.

Ed ecco la prima novità: lo Stradanuova sarà il primo teatro Cashless d’Italia: da quest’anno, infatti, grazie alla partnership con Nexi, sarà possibile abbandonare il vecchio concetto di botteghino e di vendita online. L'esperienza sarà resa più immediata, smart e sostenibile. Prima di entrare a teatro basterà passare la carta sul lettore per entrare, evitando così di formare coda al botteghino.

Grazie alla partnership con la Rete Contatto verranno organizzate delle serate ad hoc pre-spettacolo con dj-set e aperitivi per vivere ancora più intensamente il teatro e avvicinandoci sempre di più alla concezione inglese del teatro, che va vissuto sempre, non solo fermandosi alla visione dello spettacolo.

La già fortunata collaborazione con l’artista Melkio, che ha reso il foyer di Stradanuova una galleria d’arte, verrà consolidata ancora di più. Stradanuova diventerà ufficialmente il suo studio d’artista e il 28 gennaio, a partire dalle ore 18, ci sarà l’inaugurazione dello spazio, con dj-set e aperitivo prima del nuovo spettacolo di Giorgio Montanini.

Ma veniamo alla stagione 2023 di Stradanuova. Da metà gennaio si riproporrà la riuscita suddivisione della stagione in rassegne BIG, DONNA RIDENS, e NEW. Alcuni felici ritorni, come Martina Catuzzi, che dall’ultima volta che ha calcato il palco di Stradanuova ha fatto una carriera straordinaria. Ovviamente lei farà parte della rassegna DONNA RIDENS e, assieme a lei, ci sarà Giorgia Fumo, una delle nuove voci femminili della stand up comedy italiana; Francesca Puglisi, che porta a Genova tutta la potenza di una comicità intrisa di divertentissima napoletanità, e la debuttante Alessia Poggi. Lo spettacolo di Alessia Poggi, scritto assieme ad Eleonora D’Urso e diretto da Eleonora D’Urso, è una scommessa a tutti gli effetti. Una giovanissima comica genovese per la prima volta si cimenterà con l’interpretazione di tanti personaggi quanti possono essere gli stereotipi femminili condivisi dalla società odierna.

Ecco i comici che faranno parte della rassegna NEWGiordano folla, nome sul quale Stradanuova ha deciso di scommettere per la sua comicità decisamente interattiva, Carmine del Grosso, nome già conosciuto nel panorama italiano e televisivo della Stand Up, e Sandro Cappai, stand up comedian che sta ottenendo un rapido successo grazie ai testi che scrive e all’attualità delle tematiche trattate.

Ed eccoci ai BIG: torna sul palco di Stradanuova Alessandro Bianchi con il suo nuovissimo spettacolo. Bianchi darà la possibilità al pubblico di divertirsi grazie ad una carrellata dei suoi personaggi più famosi ai quali si aggiungeranno nuovi e più esilaranti strani esseri! Poi sarà la volta di Giorgio Montanini, che non ha bisogno di presentazioni. Uno dei primi Stand up Comedian italiani, meritatamente sul podio dei più bravi.

Per la prima volta sul palco di Stradanuova Paolo Camilli, attore, comico e content creator. Sui social (+240K followers), crea contenuti ironici, impegnandosi anche in campagne di sensibilizzazione. Uno spettacolo, L’amico di tutti, in cui affronta temi come la polemica sul gender, l’intolleranza, la discriminazione sessuale, il razzismo e l’hate speech, ma lo fa con una chiave brillante e graffiante.

Torna sul palco di Stradanuova Daniele Tinti. Dall’ultima volta che è stato a Genova, Tinti, sempre di più in collaborazione con nomi quali Luca Ravenna, Stefano Rapone e Valerio Lundini, ha visto la sua carriera letteralmente decollare. Stradanuova è poi onorata di presentare lo spettacolo di Pierluca Mariti, uno dei comici più seguiti sui social. E davvero non vediamo l’ora di vederlo!

Tornerà anche Nando Timoteo, con uno spettacolo sicuramente imperdibile. Sarà poi la volta di Germano Lanzoni, conosciuto per le sue parodie del milanese imbruttito, inonderà il palco con una ventata di elegantissima comicità. Si conclude la rassegna BIG con Chris Clun. Il suo spettacolo sta riscuotendo sui palchi di tutta Italia un enorme successo.

Spettacolo extra stagione è quello di Eleonora D’Urso, che ripropone il suo Homo Ridens - esperimenti di Pedagogia della Comicità®. Uno spettacolo interattivo, fatto perlopiù dal pubblico e con il pubblico. 

Ecco il programma completo della stagione inverno/primavera del teatro Stradanuova.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"