
Contenuto in collaborazione con Comune di Genova - Direzione Attività e Marketing del Turismo, Ufficio Sviluppo del Turismo, Gestione Sistema Accoglienza
Genova - A gennaio torna a Genova la Rolli Experience - Rubens Edition, l'offerta turistica e culturale esperienziale, apprezzata da turisti e visitatori alla ricerca di un prodotto esclusivo e di alta qualità. Dopo l'edizione di novembre e dicembre 2022, da venerdì 20 a domenica 22 gennaio 2023 si rinnova l'appuntamento con il long weekend tra i meravigliosi Palazzi dei Rolli, Patrimonio dell'Umanità Unesco, e la straordinaria mostra evento Rubens a Genova, ospitata fino al 5 febbraio nella magnifica cornice di Palazzo Ducale.
Immersi nelle incantevoli atmosfere della Superba, tra storia, arte, cultura e raffinati sapori locali, i partecipanti possono godere di un programma decisamente ricco e suggestivo, che include il pernottamento in splendide dimore storiche o in strutture ricettive selezionate, visite esclusive con divulgazioni culturali, degustazione di benvenuto e cena di gala tra gli affreschi e i preziosi arredi di un maestoso Palazzo dei Rolli.
Fil rouge della Rolli Experience il celebre pittore fiammingo Peter Paul Rubens e il suo profondo legame con Genova. Affascinato dalle nobili dimore del capoluogo ligure, nel 1622 Rubens pubblicò ad Anversa una raccolta di disegni dei palazzi genovesi, proponendoli come modello abitativo per la nobiltà di tutta Europa. A 400 anni da tale pubblicazione, la Rolli Experience ricorda Rubens con un’edizione tematica speciale, che prevede percorsi guidati, focus di approfondimento sull’artista e le sue opere, nonché l'ingresso alla mostra Rubens a Genova con biglietto "salta la coda". Un'occasione da non perdere per scoprire la città e il suo immenso patrimonio artistico-culturale attraverso lo sguardo attento e appassionato di Rubens.
Il programma dettagliato dell'evento, le tariffe e le modalità di partecipazione sono disponibili sulla pagina dedicata di VisitGenoa. Per ulteriori dettagli è possibile contattare gli uffici IAT (di informazione e Accoglienza Turistica del Comune di Genova) ai seguenti recapiti: IAT di Via Garibaldi 12r, IAT Porto Antico - Green Hub (in prossimità delle biglietterie Acquario), IAT Aeroporto C. Colombo, piano arrivi. Tel. 010 5572903, e-mail o sito web.
Fotogallery






