Meteo Befana 2023 Genova: che tempo farà nel ponte dell'Epifania

Meteo Befana 2023 Genova: che tempo farà nel ponte dell'Epifania

Attualità Genova Giovedì 5 gennaio 2023

Clicca per guardare la fotogallery
© Pixabay

Genova - Ogni volta che un lungo weekend fa capolino sul calendario la domanda è sempre la stessa: come sarà il meteo? Da qualche settimana il cielo di Genova è grigio e non si può certo dire che la città stia soffrendo la siccità, visti i numerosi giorni di pioggia che ci hanno accompagnato non solo durante le feste di Natale, ma dall'inizio del mese di dicembre.

Il meteo del weekend della Befana 2023 non riserva purtroppo grandi sorprese, anzi si confermano temperature oltre la media stagionale e cieli grigi.

Partiamo proprio con il meteo del giorno della Befana, venerdì 6 gennaio. Durante la giornata dell'Epifania il cielo è ancora coperto da nubi sparse, alternate a schiarite per l'intera giornata. La nota positiva è che, nonostante tutto, non sono previste piogge. Se ci si sposta da Genova per andare nelle riviere, la giornata si conferma grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti. Anche in questo caso però non sono previste piogge. L'alternanza pioggia/schiarite si conferma nelle zone appenniniche.

Passiamo a sabato 7 gennaio. Una sola parola: pioggia!  I cieli di Genova saranno molto nuvolosi e la pioggia cadrà già dalla mattinata, per attenuarsi in serata. La temperatura è praticamente primaverile, segnando quattordici gradi. Non cambia molto nella zona delle riviere, sia a Ponente sia a Levante pioverà dal mattino, per attenuarsi in serata. Questo succede solo a Ponente, poichè a Levante le piogge assumo un carattere temporalesco proprio in serata. Anche le zone appenniniche sono bagnate dalla pioggia.

Concludiamo con l'ultimo giorno del weekend della Befana, ossia domenica 8 gennaio. La pioggia, in questo caso, si trasforma in temporale a Genova, soprattuto nella tarda mattinata, per poi attenuarsi durante il pomeriggio e la serata. La temperatura si abbassa leggermente, arrivando agli undici gradi. I temporali sono previsti anche sulla riviera di Ponente, quella di Levante e sulle zone appenniniche.

Come da tradizione, una volta finito il weekend e ripartita la settimana lavorativa, tornerà il sole, dapprima timido dal pomeriggio di lunedì 9, per trasformarsi in splendente nella giornata di martedì 10 gennaio.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"