Capodanno 2023 a Palazzo Ducale: mostre aperte fino alle 2, visite guidate e brindisi

Palazzo Ducale Cerca sulla mappa

Genova, 27/12/2022.

Il Capodanno 2023 a Genova? Lo si può passare Palazzo Ducale, a due passi da concertone Mediaset in piazza De Ferrari. Nella serata di sabato 31 dicembre, le mostre Rubens a Genova Disney. L'arte di raccontare storie senza tempo sono aperte eccezionalmente al pubblico fino alle 2 (ultimo ingresso ore 1). Inoltre, per la Notte di San Silvestro sono previste due offerte proposte da Mentelocale Bistrot: un pacchetto apericena + presentazione con visita mostra + brindisi e un'altra proposta che comprende la visita mostra e brindisi. Per la visita e la presentazione delle due rassegne (informazioni: 348 5119353); presentazione e visita alle mostre + brindisi nel cortile maggiore (informazioni: 333 1864479). I biglietti per le serate di Capodanno con mentelocale si possono acquistare online su HappyTicket

Altra notizia è la proroga dell'apertura della mostra Rubens a Genova fino a domenica 5 febbraio 2023. I genovesi e i turisti presenti in città hanno due settimane in più per visitare la straordinaria esposizione che racconta la grandezza di Peter Paul Rubens e il suo rapporto con la città. La mostra è prodotta dal Comune di Genova con Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura ed Electa, e nasce in occasione del quarto centenario della pubblicazione ad Anversa del celebre volume di Pietro Paolo Rubens, Palazzi di Genova (1622). La curatela è di Nils Büttner e di Anna Orlando.

La mostra Disney. L'arte di raccontare storie senza tempo svela i segreti e il lavoro dietro ai celebri capolavori dell’animazione. L'esposizione presenta preziose opere originali, provenienti dagli Archivi Disney, di immortali film tra cui Hercules, e La Sirenetta, fino al più recente film d'animazione Frozen 2 - Il Segreto di Arendelle.

Si ricorda che tutte le mostre sono regolarmente aperte al pubblico durante le feste di Natale. Questi gli orari a partire dal 27 dicembre 2022:

  • Rubens a Genova: tutti i giorni feriali non festivi la mostra è aperta dalle ore 9 alle 19;
  • Disney. L'arte di raccontare storie senza tempo: la mostra è aperta tutti i giorni dalle ore 10 alle 19;
  • Sabine Weiss. La poesia dell'istante: la mostra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10 alle 19.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter