La Città dei Bambini e dei Ragazzi: disponibile l'abbonamento per 10 ingressi. Prezzi e info

Sala gusto e olfatto

Genova, 21/12/2022.

Annunciato in occasione dell'inaugurazione a inizio dicembre scorso, è ora disponibile al pubblico TEN, l'abbonamento a scalare valido per 10 ingressi alla Città dei Bambini e dei Ragazzi di Genova, che si trova sotto l'Acquario di Genova. Il biglietto, non nominativo e valido 1 anno dal momento dell'acquisto, può essere utilizzato per prenotare contemporaneamente più ingressi, in tutti i giorni della settimana, festivi compresi, per tutte le tipologie di biglietto (adulto/ragazzo/bambino/ridotto).

Il nuovo abbonamento TEN è proposto fino al 6 gennaio 2023 alla tariffa speciale di 70 euro (anziché 90 euro) ed è acquistabile sia in biglietteria, sia online sul sito della Città dei Bambini. Come tutti i biglietti del mondo AcquarioVillage è proposto anche nella versione "Regalo". Fino al 9 gennaio, la visita al nuovo spazio espositivo è arricchita dai Science snack, animazioni sviluppate in collaborazione con il Festival della Scienza adatte alle diverse fasce di età che approfondiscono di volta in volta temi diversi. Il palinsesto prevede appuntamenti pomeridiani nei giorni feriali e appuntamenti in tutte le fasce di visita nei giorni festivi e nel periodo natalizio. I Science snack, compresi nella visita, hanno una durata di 20 minuti circa.

La visita alla nuova Città dei Bambini e dei Ragazzi è su prenotazione obbligatoria con ingressi ogni ora, dalle ore 10 alle ore 16 (chiusura struttura ore 18). La Città dei Bambini è acquistabile, sia singolarmente sia in abbinamento alle altre attrazioni del mondo AcquarioVillage, presso la stessa biglietteria dell'Acquario di Genova oppure on line. Tutti gli aggiornamenti sul nuovo experience museum sono disponibili sul sito della Città dei Bambini e sui canali Facebeook e Instagram. Questi i prezzi dei biglietti di ingresso: 12 euro adulto; ragazzi 4-12 anni 12 euro; bambini 2-3 7 euro; bambini 0-1 anno gratis; ridotto (over 65/mil/inv) 10 euro.

La Città dei Bambini e dei Ragazzi è il primo experience museum dedicato ai "Cinque Sensi" in Italia. 2.000 mq di spazio espositivo con oltre 40 exhibit dove i bambini e i ragazzi da 2 a 12 anni, insieme a genitori o altri adulti accompagnatori, possono compiere un vero e proprio viaggio alla scoperta di sé e del mondo attraverso l’esperienza diretta. Un percorso esperienziale che utilizza tatto, vista, udito, olfatto e gusto come strumento per trasmettere conoscenze e divertirsi, attivando nei bambini e nei ragazzi un processo di educazione permanente e trasferendo alle nuove generazioni uno spirito critico rispetto agli stimoli loro forniti.

Quattro aree dedicate ai sensi - una sala per l'udito, una per il tatto, una per gusto e olfatto e una per la vista - propongono installazioni adatte a tutti, bambini, ragazzi e adulti, con vari gradi di complessità e obiettivi di apprendimento a seconda della fascia di età dei fruitori. Un'intera area - Splash - è dedicata alla fascia 2-4 anni come luogo protetto dove muoversi e imparare divertendosi in libertà. Uno spazio per i bambini di 3-5 anni in cui giocare con la Casa in costruzione, una delle installazioni più apprezzate già nella precedente Città dei bambini, inserita in un contesto dedicato alla città sostenibile.

La Città dei Bambini e dei Ragazzi entra a far parte del mondo AcquarioVillage, il network gestito da Costa Edutainment che comprende Acquario di Genova, Biosfera e ascensore panoramico Bigo con l'obiettivo di offrire al pubblico una proposta edutainment integrata che contribuisca alla promozione di Genova, favorendo la permanenza dei turisti in città. Sono disponibili sul sito di C-Way tour operator dell'edutainment soggiorni in città, di due o più giorni, a misura di famiglia. La nuova Città dei Bambini e dei Ragazzi ha ricevuto il patrocinio di: AIRC Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro ETS; Associazione Festival della Scienza; CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche; IIT Istituto Italiano di Tecnologia; Opera Nazionale Montessori.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter