Natale 2022 a Genova: Caricamento si accende con l'illuminazione scenografica. Le foto

Natale 2022 a Genova: Caricamento si accende con l'illuminazione scenografica. Le foto

Attualità Genova Lunedì 19 dicembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Genova - Si sono accese nella serata di domenica 18 dicembre 2022 le luci a Caricamento, una suggestiva illuminazione scenografica, che accompagna i genovesi e i turisti durante tutte le feste di Natale. E lunedì 19 dicembre si replica con la festa per le luminarie di Sampierdarena (evento rimandato per maltempo).

«Con Caricamento e Sampierdarena inauguriamo due importanti tasselli del Natale diffuso 2022 - dice l'assessore al Commercio, alle Pro Loco e alle Tradizioni del Comune di Genova Paola Bordilli - che illumineranno a festa la città, sulla scia delle installazioni dell'anno scorso, con cui abbiamo vinto il titolo di capitale europea del Natale. Quest'anno come non mai siamo riusciti a diffondere lo spirito natalizio in ogni delegazione e a far percepire la magia del Natale per le strade e le piazze cittadine».

L'appuntamento di lunedì 19 dicembre è in largo Gozzano, nel cuore di Sampierdarena alle ore 17.45 per l'accensione delle installazioni luminose scenografiche (con brani suonati dalla Banda di Sampierdarena). A Sampierdarena, per l'accensione sono presenti l'assessore al Commercio, Pro Loco e Tradizioni cittadine Paola Bordilli e l'assessore all'Ambiente Matteo Campora. L'evento è stato rimandato per maltempo (sarà comunicata a breve la nuova data).

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"