
Genova - Si sono accese nella serata di domenica 18 dicembre 2022 le luci a Caricamento, una suggestiva illuminazione scenografica, che accompagna i genovesi e i turisti durante tutte le feste di Natale. E lunedì 19 dicembre si replica con la festa per le luminarie di Sampierdarena (evento rimandato per maltempo).
«Con Caricamento e Sampierdarena inauguriamo due importanti tasselli del Natale diffuso 2022 - dice l'assessore al Commercio, alle Pro Loco e alle Tradizioni del Comune di Genova Paola Bordilli - che illumineranno a festa la città, sulla scia delle installazioni dell'anno scorso, con cui abbiamo vinto il titolo di capitale europea del Natale. Quest'anno come non mai siamo riusciti a diffondere lo spirito natalizio in ogni delegazione e a far percepire la magia del Natale per le strade e le piazze cittadine».
L'appuntamento di lunedì 19 dicembre è in largo Gozzano, nel cuore di Sampierdarena alle ore 17.45 per l'accensione delle installazioni luminose scenografiche (con brani suonati dalla Banda di Sampierdarena). A Sampierdarena, per l'accensione sono presenti l'assessore al Commercio, Pro Loco e Tradizioni cittadine Paola Bordilli e l'assessore all'Ambiente Matteo Campora. L'evento è stato rimandato per maltempo (sarà comunicata a breve la nuova data).
Fotogallery



