Radio Taxi Genova 5966 lancia la app Your Taxi per chiamare, prenotare e pagare le corse

Radio Taxi Genova 5966 lancia la app Your Taxi per chiamare, prenotare e pagare le corse

Attualità Genova Giovedì 15 dicembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Contenuto in collaborazione con Cooperativa Radio Taxi Genova 5966

Genova - La Cooperativa Radio Taxi Genova 5966 lancia la app Your Taxi: un nuovo modo, semplice e immediato, per chiamare, prenotare e personalizzare il servizio taxi a Genova attraverso il proprio smartphone. Attraverso la app Your Taxi, sviluppata dalla Cooperativa Radio Taxi Genova insieme a Microtek e disponibile per iPhone e Android, è infatti possibile avviare una chiamata immediata e monitorare in tempo reale i tempi di attesa e l’arrivo del proprio taxi.

Attraverso la geolocalizzazione e la verifica manuale dell'indirizzo di chiamata, il servizio è sempre più preciso. In fase di chiamata o di prenotazione anticipata, è anche possibile personalizzare il servizio, ad esempio specificando il numero di passeggeri, la preferenza sul tipo di veicolo, l’eventuale presenza di animali e il metodo di pagamento. Si possono infine memorizzare gli indirizzi preferiti e gli itinerari abituali e associare il metodo di pagamento più usato tra le maggiori piattaforme di pagamento digitale fornite dalla app.

La app Your Taxi si aggiunge alle diverse modalità di chiamata del taxi: attraverso la centrale operativa al numero telefonico 010 5966 o i servizi di messaggistica (inserendo tra i contatti del proprio smartphone il numero 392 5966123), oltre che per strada, alzando la mano e fermando il taxi al volo o recandosi ai posteggi più vicini, molti dei quali sono dotati di telefono e possono essere chiamati direttamente. Attraverso il portale 5966 è anche possibile prenotare il taxi e calcolare un preventivo della corsa.

"Con la app Your Taxi, che continuerà a evolversi in base all'esperienza e ai feedback che riceveremo, abbiamo voluto creare uno strumento tecnologico realmente tagliato su misura delle esigenze degli utenti sul territorio genovese, con le sue peculiarità che lo rendono unico nel panorama nazionale - spiega Valter Centanaro, presidente della Cooperativa Radio Taxi Genova - Attraverso questa nuova applicazione, rinnoviamo l'impegno per offrire un servizio sempre più preciso e affidabile, con tempi di risposta più veloci, per cercare di soddisfare le richieste dei nostri clienti, in un’ottica di miglioramento continuo".

Alla Cooperativa Radio Taxi Genova fanno capo oggi 734 vetture - su un totale di 869 presenti nel Comune di Genova e 1300 su tutto il territorio regionale – per garantire un servizio attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"