Porto Antico, lo spettacolo gratuito tra musica e cabaret: programma e ospiti

Facebook.com/antonioornanopage

Genova, 29/11/2022.

Mercoledì 30 novembre 2022 entrano nel vivo i festeggiamenti per i 30 anni di Porto Antico. In programma uno spettacolo all'aperto a ingresso libero in Calata Falcone Borsellino con protagonisti Alfa, Francesco Baccini e Alter Echo String Quartet (che sostituiscono Antonella Ruggiero, assente per motivi di salute), Sabrina Salerno, Antonio Ornano e la conduzione di Corrado Tedeschi. Un cast multigenerazionale e all'insegna della migliore tradizione canora e cabarettistica di Genova, pensato come regalo aperto a tutti per condividere insieme, nel cuore dell'area di Porto Antico (tra il Bigo e l'Acquario), un momento così significativo e speciale. La genovesità come fil rouge della serata: il conduttore e i quattro artisti che si alternano sul palco, a partire dalle 20.30, sono tutti legati alla città.

Da Antonio Ornano, che ha vissuto proprio vicino a Calata Falcone Borsellino dopo essersi trasferito per la prima volta da La Spezia, a Sabrina Salerno, che nonostante la sua carriera internazionale non ha mai dimenticato le origini liguri; da Alfa, che all'Arena del Mare ha visto il suo primo concerto, a Corrado Tedeschi, indelebilmente legato all'Ulisse e la balena bianca di Gassman andato in scena nel 1992 in Piazza delle Feste. È Francesco Baccini, cantautore della scuola genovese tra i più eclettici del panorama musicale italiano, a esibirsi al posto di Antonella Ruggiero, assente per motivi di salute. Alle prese anche lui con i festeggiamenti dei suoi 30 anni di carriera, per l'occasione rilegge in chiave cameristica i suoi classici più famosi, accompagnato dagli archi delle Alter Echo String Quartetformazione crossover femminile.

Il programma musicale dei festeggiamenti prosegue sabato 3 dicembre, alle ore 21, nella sala Maestrale dei Magazzini del Cotone, con il concerto gratuito Swinging in the snow dell'Ensemble Simone Molinaro in collaborazione con la Fondazione Teatro Carlo Felice (ingresso libero fino a esaurimento posti).

A fianco di Porto Antico di Genova Spa, per questo importante anniversario, i partner Regione Liguria, Comune di Genova, Camera di Commercio di Genova, Fondazione Teatro Carlo Felice. Fondamentale il supporto degli sponsor: Iren, Costa Crociere, Free To X. Media partner Il Secolo XIX e Primocanale. Programma completo e aggiornamenti sul sito Porto Antico, pagine Facebook, Instagram e Twitter.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter