Verso la Strategia Digitale, gli incontri di Liguria Digitale per il futuro della regione

Genova, 23/11/2022.

Oggi, mercoledì 23 novembre, presso il Great Campus del Parco Scientifico Tecnologico di Erzelli a Genova, davanti a una platea piena, ha preso il via il primo degli appuntamenti di Verso la Strategia Digitale, una serie di quattro convegni che vogliono raccontare i progetti e i processi di trasformazione della Liguria in ottica digitale nei prossimi anni.

Ad illustrare i 50 progetti che andranno a comporre la Strategia Digitale della Regione Liguria è il Commissario per l’Innovazione Digitale, Enrico Castanini, che con questa serie di eventi ha tracciato una road map verso l'appuntamento conclusivo del 12 dicembre che vedrà la presenza del Presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti.

L'evento di partenza ha toccato il tema delle infrastrutture digitali, della formazione, della ricerca, del trasferimento tecnologico, dell'impresa e del lavoro.

Il secondo evento in programma martedì 29 novembre (Erzelli, Hall Palazzo A dalle 9 alle 13.30) verterà sul tema degli interventi di digitalizzazione in campo sanitario, mentre giovedì 1 dicembre (Erzelli, Hall Palazzo A dalle 9 alle 13.30) è la volta della logistica e dei servizi al cittadino, della cultura, del turismo, dell'ambiente e dell'energia. 

Ad ogni evento gli stessi stakeholder del territorio a presentare, attraverso tavole rotonde, i progetti sviluppati grazie al lavoro dei quattro comitati coordinati dal Commissario per l’Innovazione, in una logica di recepimento degli indirizzi strategici delineati a livello regionale, nazionale ed europeo, declinati secondo le istanze provenienti dal territorio ligure.

Questi tre eventi avranno il compito di accompagnare verso l’evento conclusivo, intitolato La Strategia Digitale: 50 progetti per innovare la Liguria che si svolgerà il 12 dicembre ai Magazzini del Cotone di Genova, alla presenza del Presidente Giovanni Toti.

Per partecipare a uno o più degli eventi in programma, basta visitare il sito di Liguria Digitale (www.liguriadigitale.it) e cliccare, nella sezione eventi, la data prescelta. All’interno, è presente il programma dell’evento e il link per la registrazione.

Di Chiara Pieri

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter