Scopri Genova con gli imperdibili tour guidati di VisitGenoa. Da Rubens alle botteghe storiche

Scopri Genova con gli imperdibili tour guidati di VisitGenoa. Da Rubens alle botteghe storiche

Cultura Genova Giovedì 20 ottobre 2022

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Genova - Ci sono tanti modi per scoprire Genova, ammirarne gli angoli più insoliti e immergersi nelle sue tradizioni più autentiche. Avete bisogno di qualche suggerimento? Prendete nota. Non rimarrete delusi!

Scoprire Genova con i tour guidati. Partecipate ai tour guidati della città e vi innamorerete all'istante delle Superba seguendo un calendario decisamente variegato, che a partire dal mese di ottobre si arricchisce di un nuovo e imperdibile appuntamento: Genova, Rubens e i Palazzi dei Rolli. Un percorso guidato inedito, pensato in occasione della mostra Rubens a Genova (a Palazzo Ducale dal 6 ottobre 2022 al 22 gennaio 2023). Il tour si snoda lungo un itinerario destinato a raccontare la Superba e il suo intenso legame con Rubens, che tra il 1600 e il 1607 soggiornò in più occasioni a Genova. Attraverso Rubens, le sue opere e la sincera ammirazione del noto artista per i Palazzi dei Rolli, le nobili dimore genovesi, potrete immergervi in un viaggio affascinante nella storia della Repubblica genovese del Seicento, periodo di grande vitalità finanziaria, culturale ed artistica. Inclusa nel biglietto del tour la visita autonoma alla mostra Rubens a Genova. Tutti i dettagli su VisitGenoa.  

Proseguono anche nel mese di ottobre le visite guidate alle Botteghe Storiche Genovesi, ogni sabato alle 15,30. Immancabile come ogni sabato pomeriggio, alle 15, l'appuntamento con il percorso guidato dedicato ai magnifici Palazzi del Rolli, mentre tutte le domeniche alle 10.30 vi aspettiamo per un imperdibile tour dedicato al centro storico genovese.

Rolli Experience - Rubens Edition

Vi piacerebbe trascorrere un soggiorno a Genova come un ospite dell’antica Repubblica? Se la risposta e si appuntatevi subito queste date:

  • 25, 26, 27 novembre 2022;
  • 16, 17, 18 dicembre 2022;
  • 20, 21, 22 gennaio 2023.

Nei giorni sopra indicati torna la Rolli Experience! Tre weekend esperienziali straordinari, impreziositi da visite e cene esclusive negli spettacolari Palazzi dei Rolli, Patrimonio dell’Umanità Unesco, pernottamenti in dimore storiche o strutture selezionate. Quest’anno la Rolli Experience celebra il grande pittore fiammingo Peter Paul Rubens con un’edizione tematica speciale, che prevede percorsi guidati dedicati e ingresso alla mostra Rubens a Genova.

Tutte le informazioni al link di VisitGenoa.

Vivere la città con il Genova City Pass

Conoscete il modo più vantaggioso e pratico di visitare i luoghi iconici genovesi? Procurarsi il Genova City Pass, il pass ufficiale della città, una conveniente card ricaricabile grazie alla quale sarà possibile scegliere tra una vasta selezione di attività ed esperienze certificate per scoprire e vivere Genova . Il Genova City Pass prevede l’accesso alle principali attrazioni e musei cittadini, il trasporto pubblico, ovvero autobus, metro e gli impianti verticali (ascensori, funicolari, cremagliere), che conducono nei luoghi panoramici ed offrono svariate opportunità di trekking urbano alla portata di tutti. Un particolare occhio di riguardo è dedicato alla mobilità sostenibile, con esperienze praticabili a bordo di mezzi interamente green.

Il pass è disponibile in varie tipologie tematiche, con una validità che spazia dalle 24 alle 48 e alle 72 ore. Tra le versioni attualmente più richieste LA CARD RUBENS (con validità a 48 o 72 ore), un’opportunità da non mancare per approfondire la conoscenza della città attraverso la visita di palazzi e musei facenti parte del progetto culturale Genova per Rubens. A Network.

Scopri di più su Genova City Pass

Vieni a Genova con la promo "a Genova con Rubens"

A partire dal 6 ottobre 2022 e fino al 22 gennaio 2023, sarà possibile approfittare della Promo “A Genova con Rubens” e godere di un’offerta promozionale imperdibile. Prenotando un soggiorno a Genova di almeno 3 notti, in una struttura aderente all’offerta, verrà consegnato un Genova City Pass con card “Rubens 72h” in omaggio. La card include, oltre il trasporto pubblico, l’ingresso alla mostra “Rubens a Genova” e altre esperienze ed attività legate al noto artista. Per la promo visita il sito VisitGenoa.

Per tutte le informazioni contattare gli Uffici IAT (di Informazione e Accoglienza Turistica) del Comune di Genova ai seguenti recapiti: IAT di Via Garibaldi 12r, IAT Porto Antico - Green Hub (in prossimità delle biglietterie Acquario), IAT Aeroporto C. Colombo, piano arrivi. Tel. +39 0105572903 info@visitgenoa.it oppure visita il sito VisitGenoa

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.