Ripartono gli incontri al Mog: degustazioni di vini, birre, distillati e cocktail con chiacchierata e assaggi

Mog MercatOrientale Genova Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con MOG Mercato Orientale

Genova, 07/10/2022.

Dopo l'esperienza ed il successo dello scorso anno, tornano i format Saperi e Bicchieri e Stralci al Mog presso il Mercato Orientale di Genova. Se fino a qualche anno fa si parlava solo di chiara, rossa o doppio malto, oggi gli stili di birra sono molteplici.

Idem per il vino: è finito il tempo in cui scegliere cosa bere al ristorante era una cosa semplice perché c’erano i soliti tre vini toscani e tre piemontesi famosi. Oggi le carte del vino sono una lista lunghissima di nomi, a volte sconosciuti, che a volte ci portano alla scelta del bicchiere o della bottiglia “a sentimento”. Per non parlare dell’articolatissimo mondo dei cocktail, dei distillati e di altre bevande come il sake

Saperi e Bicchieri nasce come bussola per orientarsi nel vasto mondo delle bevande alcoliche. Appuntamento quindi ogni mercoledì dalle 18.30 alle 20 al Mog presso la Sala Superba al primo piano. Verrà affrontato un tema diverso con un relatore o una relatrice d’eccezione: ci si ritrova e si farà una bella chiacchierata e tanti assaggi per uscire con le idee un po’ più chiare su quell’argomento.

Non temete: non si tratta del classico corso di formazione dove una persona parla e le altre ascoltano e prendono appunti, ma di una bevuta in compagnia, con tante chiacchiere tra una risata e l'altra. Tutti gli aperitivi spiegati sono a numero chiuso, in linea con la capienza della sala. Acquista il biglietto online alla pagina dedicata nella sezione Cosa succede qui - Eventi e Attività o direttamente presso l’Infopoint.

Se è piacevole bere del buon vino, è ancora più piacevole berlo in compagnia di chi lo produce, mentre ti racconta qual è la sua filosofia, quali sono le caratteristiche di quello che hai nel bicchiere e del territorio dove nasce.

Tutto questo è S-Tralci, una rassegna che si svolge nella Vineria ogni primo e terzo venerdì del mese (salvo grandi eventi che si svolgeranno in quei due giorni; in questo caso l’appuntamento verrà recuperato qualche giorno prima o dopo). È tutto molto semplice: ci si accomoda e si sceglie di degustare un singolo prodotto oppure ci si lascia tentare dal percorso degustazione. L'ingresso è libero, ma per riservare un tavolo è consigliato chiamare lo 010 8973000 oppure mandare una mail a vineria@moggenova.it.

Da ultimo, novità di quest'anno, Scopri e degusta i vini liguri, un'esperienza sui vini liguri per scoprire il terroir ligure. Per molto tempo considerata una regione con poco da dire nel mondo del vino, oggi la nostra Liguria ha affinato le sue tecniche produttive e si fa strada con una sua personalità enologica interessante ed emozionante.

Puoi scoprire la Liguria attraverso la degustazione dei suoi vini insieme a Riccardo, Giuditta e Sara, sommelier della Vineria del Mog, ogni venerdì e sabato. Tutte le esperienze sono a numero chiuso con prenotazione obbligatoria online.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter