Lavoro a Genova, il Job Day Esselunga 2022: come iscriversi e informazioni

Facebook.com/Esselunga

Genova, 06/10/2022.

Nuova opportunità di lavoro in Liguria. Il Job Day della catena di supermercati Esselunga arriva a Genova. Esselunga è presente in città con il punto vendita in via Piave, ma si appresta ad aprire anche a San Benigno (non senza polemiche). È possibile, per chi sta cercando lavoro, candidarsi sul sito di Esselunga per poi partecipare alle selezioni per diventare allievo responsabile. C'è tempo fino al 9 ottobre per iscriversi, mentre il il recruiting per i posti di lavoro avviene tramite Virtual Job Day, un evento di selezione online organizzato dall'azienda per il giorno 19 ottobre 2022. L'area di riferimento è la rete vendita.

I requisiti richiesti sono laurea o diploma di scuola secondaria di secondo grado. Tra le caratteristiche personali: predisposizione alla relazione con la clientela, attitudine all'ascolto e alla mediazione, doti di leadership e team working, capacità di analisi e problem solving operativo, flessibilità e disponibilità oraria in base alle esigenze organizzative. L'allievo è inserito all'interno di un punto vendita e apprende nei reparti a libero servizio le logiche del rifornimento dei prodotti sugli scaffali, del mantenimento dell'ordine degli spazi espositivi e svolge attività di cassa e di riordino prodotti, nei reparti freschi apprende il mestiere e le logiche di allestimento.

Offre supporto alla clientela nel processo di acquisto. Questa fase, in cui l'allievo acquisisce gradualmente autonomia nello svolgimento del proprio operato, è propedeutica all'accesso a ruoli che prevedranno l'assunzione di sempre maggior responsabilità. In Liguria, il job day di Esselunga è previsto anche per il punto vendita ad Albenga. Ulteriori informazioni sul sito di Esselunga / sezione Job.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter