Vuoi lavorare nel turismo? Sono aperte le iscrizioni ai corsi Axìa riconosciuti da Alfa e Regione Liguria - Genova

Vuoi lavorare nel turismo? Sono aperte le iscrizioni ai corsi Axìa riconosciuti da Alfa e Regione Liguria

Attualità Genova Lunedì 10 ottobre 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Contenuto in collaborazione con Axìa Formazione & Consulenza srl

Genova - Axìa Formazione & Consulenza srl è una società di formazione e consulenza aziendale nata nel 2019 dall'esperienza di professionisti attivi da molti anni nel campo della formazione, dello sviluppo del business e dell'innovazione tecnologica e supporta il cambiamento tecnologico e organizzativo, progetti linguistici e culturali. Inoltre è un Ente accreditato presso la Regione Liguria. La visione strategica di Axìa riguarda principalmente i seguenti indirizzi e linee di azione:

  • Corsi di Formazione: progettazione di percorsi formativi ad hoc, su richiesta di aziende e privati, per i quali possono anche essere richiesti finanziamenti ad organismi terzi, gestendo tutte le fasi di erogazione e rendicontazione delle attività.
  • Corsi di Qualifica: progettazione ed erogazione di corsi Post-Laurea e di percorsi di Qualifica Post-Diploma sulle figure professionali maggiormente richieste dalle aziende al fine di favorire l'occupabilità dei partecipanti.

In questo momento sono aperte le iscrizioni a 2 corsi di qualifica abilitanti per esercitare la professione di:

  • Guida Ambientale-Escursionistica: durata 300 ore (di cui 50 ore di escursioni sul territorio ligure) riconosciuto da Alfa Liguria e Regione Liguria con Decreto Prot. 1815 del 1/8/22. Il corso permette di conseguire l’abilitazione professionale di Guida Ambientale Escursionistica (GAE), valida per ottenere l’idoneità professionale e l’iscrizione al Registro Regionale. Al termine del corso gli allievi potranno sostenere l’esame per il conseguimento della qualifica per la figura professionale ”Guide ed accompagnatori naturalistici e sportivi” cod. ISTAT 3.4.1.5.1. A questo link tutte le info e la scheda di iscrizione del corso in Guida Ambientale Escursionistica.
  • Direttore tecnico di agenzia di viaggio e turismo: durata 600 ore (di cui 120 ore di stage in azienda) riconosciuto da Alfa Liguria e Regione Liguria con Decreto Prot. 1815 del 1/8/22. Il corso permette di conseguire la qualifica per la figura professionale di Direttore tecnico di agenzia di viaggio e turismo cod. ISTAT1.3.1.8.0. La Qualifica è titolo abilitante all’attività di Direttore tecnico di agenzia di viaggio e turismo su tutto il territorio nazionale. A questo link tutte le info e la scheda di iscrizione del corso di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggio e Turismo.

Entrambi i corsi sono rivolti a persone maggiorenni, in possesso di diploma di scuola media superiore (o laurea). I percorsi riconosciuti dall’Agenzia Regionale Alfa, permettono di conseguire l’abilitazione professionale per ottenere l’iscrizione al registro Regionale.

Le iscrizioni sono già aperte. Per avere maggiori informazioni sui corsi rivolgersi ad Axìa Formazione & Consulenza, via Bartolomeo Bosco 31/8 - 16121 Genova al numero 010 0994100 o alla mail social@axiaformazione.it, oppure visita la pagina facebook Axía Formazione & Consulenza.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.