Teatro Nazionale di Genova, ecco lo spettacolo Grief & Beauty di Milo Rau

Teatro Gustavo Modena Cerca sulla mappa

Contenuto in collaborazione con Teatro Nazionale di Genova

Genova, 27/09/2022.

Da mercoledì 12 a venerdì 14 ottobre 2022, al Teatro Gustavo Modena, il nuovo emozionante spettacolo di Milo Rau. Il regista svizzero, indiscusso protagonista della scena teatrale internazionale, arriva per la prima volta a Genova.

La sua ultima creazione Grief & Beauty (che apre la stagione 2022/2023 del Teatro Nazionale di Genova), in scena anche a Romaeuropa Festival, è un viaggio nella parte più intima della vita umana, indagata con purezza e sincerità nella solidarietà dell'ascolto. Una riflessione lucida, provocatoria e allo stesso tempo toccante e poetica sulla condizione dell'essere umano, sospeso tra l'ineluttabilità della vita e la sua luminosa bellezza. Sul palcoscenico, due attrici e due attori dialogano con una donna che ha scelto di ricorrere all'eutanasia, condividendo con lei ricordi, emozioni e il bilancio del proprio percorso.

Regia di Milo Rau, con Arne De Tremerie, Anne Deylgat, Princess IsatuHassan Bangura, Gustaaf Smans, Johanna B. (in video) drammaturgia Carmen Hornbostel; scene e costumi Barbara Vandendriessch; composizioni musicali Elia Redige; musiche dal vivo Clémence Clarysse; fotografie e video Morits von Dungern; disegno luci Dennis Diels. Produzione a cura di NTGent, Tandem Scène National Arras Douai, Künstlerhaus Mousonturm Frankfurt, Romaeuropa Festival, Teatro Nazionale di Genova.

Per informazioni visitare la pagina dello spettacolo Grief & Beauty sul sito del Teatro Nazionale.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter