Nazionale di calcio femminile, Italia‑Brasile a Genova. Data e orario

Nazionale di calcio femminile, Italia‑Brasile a Genova. Data e orario

Fitness Genova Stadio Luigi Ferraris Venerdì 23 settembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Nazionale di calcio italiana femminile
© Facebook.com/azzurrefigc

Genova - Genova torna a ospitare la Nazionale di calcio Femminile. L'Italia affronta il Brasile in una affascinante sfida amichevole, in programma lunedì 10 ottobre 2022 allo Stadio Luigi Ferraris. La partita inizia alle ore 18.30, con diretta su Rai 2. Le Azzurre tornano al Ferraris a 17 anni di distanza dal match disputato con la Danimarca.

Questa sfida arriva un mese dopo aver centrato la qualificazione al Mondiale del 2023, con le Azzurre che iniziano così il loro percorso di avvicinamento al torneo iridato con un'amichevole di prestigio. Il Brasile è la più titolata tra le nazionali sudamericane, che attualmente occupa il nono posto del Ranking FIFA. Si tratta dell'ottavo confronto tra le due nazionali. Per quanto riguada informazioni sui biglietti, è possibile acquistarli online a questo link.

«Sono davvero soddisfatto di ospitare per la prima volta allo stadio Luigi Ferraris la Nazionale femminile di calcio, che torna a Genova dopo 17 anni - dice il sindaco di Genova Marco Bucci - Ancora una volta dimostriamo che la città può essere sede di grandi eventi e siamo convinti che questa sfida amichevole contro il Brasile possa essere solo un antipasto per poi riportare le nostre azzurre in città anche per gare ufficiali. Collaboreremo con la FIGC perché Genova viva anche l'attesa di questo match e faccio un invito già da adesso a tutti gli sportivi genovesi perché sarebbe bello avere gli spalti pieni di tifo e colore».

«Ringrazio la Federazione nazionale gioco calcio e in particolare la Divisione femminile per aver scelto Genova per l'amichevole con il Brasile - dice l'assessore allo Sport Laura Gaggero - per me è una gioia particolare, da ex giocatrice, poter accogliere la nazionale in un anno così importante come questo che ha finalmente sancito un doveroso e atteso riconoscimento per l’intero movimento del calcio femminile, a tutti i livelli, con l’ingresso tra i professionisti. Genova, che sarà Capitale europea dello Sport nel 2024, saprà accogliere la nazionale che dal 2005 mancava dalla nostra città. Invito tutti i genovesi a venire allo stadio e fare il tifo per le nostre azzurre, ma soprattutto per trascorrere 90 minuti di festa all'insegna dei valori dello sport».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.