La Fondazione Chiossone cerca infermieri. Ecco le buone ragioni per candidarsi

Contenuto in collaborazione con Fondazione David Chiossone

 

Genova, 19/09/2022.

Vera e propria istituzione per Genova e la Liguria, impegnata nella cura di tante fragilità, la Fondazione David Chiossone cerca infermieri.

Per un'organizzazione non profit che dal 1868 lavora per garantire servizi di eccellenza a tutti i suoi utenti - siano essi ciechi e ipovedenti di ogni età, pluridisabili, anziani, malati psichiatrici, bambini e ragazzi con disabilità dello sviluppo e autismo - l'infermiere è una figura assolutamente centrale, che può dare un contributo essenziale e prezioso per garantire a ciascuno il massimo livello di cura e assistenza e il diritto di non essere emarginato.

Una realtà in cui la storia si unisce all’innovazione, alla ricerca scientifica e alle sperimentazioni nel campo della salute insieme a partner come IIT e CNR, fino all’uso quotidiano di applicazioni tecnologiche e digitali, come la cartella informatizzata.

Con questo approccio, sono diverse le strutture della Fondazione Chiossone dislocate sul territorio genovese nelle quali gli infermieri giocano il loro ruolo fondamentale: la Residenza Del Monte, attrezzata per assistere pazienti post-acuti che dopo la dimissione dall'ospedale necessitano di un periodo di riabilitazione specifica; la Residenza Armellini, residenza sanitaria assistenziale per anziani, specializzata per accogliere in particolare ospiti ciechi o ipovedenti; la Residenza Psichiatrica Il Caprifoglio, che accoglie persone con disturbi psichiatrici in un ambiente umano e familiare, in cui interventi medici, infermieristici e psico-pedagogici mirano a favorire la reintegrazione nel contesto sociale valorizzando le risorse personali; il Centro Diurno e la Residenza La Giostra, dedicati a pluridisabili maggiorenni, che qui, oltre a programmi riabilitativi individuali, hanno la possibilità di seguire laboratori artigianali e vivere esperienze di autonomia, sport e socializzazione.

I numeri confermano una solida realtà: 30 infermieri, 10 medici, 75 operatori sociosanitari, 8 fisioterapisti 3 assistenti sociali, 5 psicologi, 10 educatori, 21 riabilitatori, 187 dipendenti e 31 collaboratori lavorano quotidianamente per affiancare 224 pazienti e oltre 500 utenti.

Ai propri dipendenti, la Fondazione Chiossone offre organizzazione e stabilità: il miglior contratto della sanità privata, 47 giorni annuali di ferie, premi produttività, welfare aziendale, premi incentivanti, permessi studio, flessibilità. Per i laureandi, il David Chiossone prevede percorsi mirati di training on the job, alta formazione e assunzione.

Per conoscere da vicino la realtà della Fondazione David Chiossone, mercoledì 28 settembre e giovedì 6 ottobre dalle 10 alle 11.30 la residenza Chiossone Monte, in salita Nuova NS del Monte 8a a Genova, sarà aperta per due speciali Open Day dedicati agli aspiranti infermieri.

Per informazioni: 327 7676323 / 320 9298574.

Prenotazioni tramite Eventbrite qui

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter