Amt Genova, sciopero bus e metro venerdì 16 settembre 2022: orari e fasce garantite

Amt Genova, sciopero bus e metro venerdì 16 settembre 2022: orari e fasce garantite

Attualità Genova Mercoledì 14 settembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Genova - Nuova giornata di possibili disagi per genovesi e liguri. Venerdì 16 settembre 2022 si tiene lo sciopero nazionale di 8 ore del personale del trasporto pubblico locaIe. Lo sciopero è stato proclamato da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, Ugl Autotrasporti e OR.S.A. Trasporti. I lavoratori delle aziende di TPL si fermano per problematiche legate alla sicurezza del personale. A rischio, dunque, autobus, metropolitana di Genova e gli altri servizi. Di seguito le modalità con il comunicato di Amt Genova, con orari e modalità dello sciopero di venerdì 16 settembre 2022.

Per quanto riguarda il servizio di trasporto urbano Genova, il personale viaggiante si astiene dal lavoro dalle ore 9.30 alle 17; il restante personale (compreso il personale di biglietterie e servizio clienti) si astiene dal lavoro la seconda parte del turno per gli iscritti alle Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e OR.S.A. Trasporti, mentre gli iscritti ad Ugl Autotrasporti si astengono dal lavoro per l'intero turno. A Genova, si fermano anche Della Penna Spa; Scagnelli S.r.l; Gelosobus S.r.l. e Stac S.r.l. (tutto il personale operante su turni: dalle 9.30 alle 17).

Per il servizio di trasporto provinciale Amt Genova, il personale viaggiante sciopera dalle ore 9 alle 17; il personale delle biglietterie provinciali si astiene dal lavoro dalle ore 9 alle 16.30. Il restante personale incrocia le braccia nella seconda parte del turno per gli iscritti alle Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e OR.S.A. Trasporti, mentre gli iscritti ad Ugl Autotrasporti si astengono dal lavoro per l'intero turno. Stop anche per TDC S.R.L. Torriglia (Genova): personale viaggiante e graduato dalle ore 9 alle 17.

Infine la Ferrovia Genova-Casella: il personale viaggiante si astiene dal lavoro dalle ore 9.30 alle ore 17.30; il restante personale (compreso il personale di biglietterie e servizio clienti) si astiene dal lavoro la seconda parte del turno per gli iscritti alle Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal e OR.S.A. Trasporti, mentre gli iscritti ad Ugl Autotrasporti si astengono dal lavoro per l'intero turno.

In ambito urbano il servizio è garantito per le persone portatrici di handicap. In ambito provinciale il servizio di trasporto è garantito nell'ambito dei servizi convenzionati dedicati alle persone portatrici di handicap e anziani. Sono altresì garantiti i servizi Scuolabus. Non è possibile fornire elementi di valutazione sui disservizi poiché non ci sono precedenti scioperi della durata di 8 ore proclamati contemporaneamente dalle Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa-Cisal, UGL Autoferro e OR.S.A. Trasporti. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito di Amt Genova.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.