
© Via IG @paolosottili - Facebook.com/visitgenoa
Genova - Genova si dimostra una meta turistica di alto livello agli occhi del mondo. Mentre città come Venezia, Firenze e Roma attirano molti visitatori internazionali durante tutto l'anno, Genova è una destinazione che merita più attenzione per chi cerca autentiche esperienze italiane. Ricca di arte, tesori architettonici e musei, con un suggestivo centro storico medievale, uno dei più grandi d'Europa, una variegata cultura enogastronomica e un vasto lungomare, è una città ideale da visitare in autunno.
Così, Genova finisce anche una volta sulla prestigiosa rivista statunitense Forbes (che recentemente aveva indicato i 4 borghi costieri in Liguria da visitare assolutamente), con un articolo a firma di Catherine Sabino che elenca sette motivi per visitare la Superba a estate finita. Secondo Forbes, Genova si visita preferibilmente in autunno, quando si può contare su una città meno affollata dai turisti e con un clima meno caldo. Ecco i sette buoni motivi indicati da Forbes per visitare la città in autunno:
- La mostra di Rubens (nell'anno del Barocco), visitabile a Palazzo Ducale fino al 22 gennaio 2023;
- Il Salone Nautico Internazionale di Genova, in programma negli spazi della Fiera da giovedì 22 a martedì 27 settembre 2022;
- Palazzo Rosso nuovo e restaurato;
- Lo storico Hotel Astoria in piazza Brignole, nato nel 1860 e recentemente restaurato;
- Tour enogastronomici e corsi di cucina;
- Il MEI - Museo Nazionale dell'Emigrazione Italiana nella Commenda di Prè;
- I Rolli Days di ottobre 2022, in programma dal 14 al 16 ottobre.
"Lavoriamo ogni giorno per una Genova sempre più attrattiva e testimonianze di questo tipo sono motivo di grande orgoglio e soddisfazione per l'intera città" scrive il sindaco di Genova Marco Bucci sulla sua pagina facebook.