Genova ancora su Forbes: 7 buoni motivi per visitare la città nell'autunno 2022

Genova ancora su Forbes: 7 buoni motivi per visitare la città nell'autunno 2022

Attualità Genova Mercoledì 21 settembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Palazzo Nicolosio Lomellino
© Via IG @paolosottili - Facebook.com/visitgenoa

Genova - Genova si dimostra una meta turistica di alto livello agli occhi del mondo. Mentre città come Venezia, Firenze e Roma attirano molti visitatori internazionali durante tutto l'anno, Genova è una destinazione che merita più attenzione per chi cerca autentiche esperienze italiane. Ricca di arte, tesori architettonici e musei, con un suggestivo centro storico medievale, uno dei più grandi d'Europa, una variegata cultura enogastronomica e un vasto lungomare, è una città ideale da visitare in autunno

Così, Genova finisce anche una volta sulla prestigiosa rivista statunitense Forbes (che recentemente aveva indicato i 4 borghi costieri in Liguria da visitare assolutamente), con un articolo a firma di Catherine Sabino che elenca sette motivi per visitare la Superba a estate finita. Secondo Forbes, Genova si visita preferibilmente in autunno, quando si può contare su una città meno affollata dai turisti e con un clima meno caldo. Ecco i sette buoni motivi indicati da Forbes per visitare la città in autunno:

"Lavoriamo ogni giorno per una Genova sempre più attrattiva e testimonianze di questo tipo sono motivo di grande orgoglio e soddisfazione per l'intera città" scrive il sindaco di Genova Marco Bucci sulla sua pagina facebook.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.