Sciopero dei treni a Genova e in Liguria venerdì 9 settembre 2022: orari e fasce garantite

Sciopero dei treni a Genova e in Liguria venerdì 9 settembre 2022: orari e fasce garantite

Attualità Genova Giovedì 8 settembre 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Trenitalia
© Pixabay

Genova - Venerdì 9 settembre 2022 sono previsti grandi disagi per chi deve viaggiare in treno. È stato infatti indetto uno sciopero nazionale di 8 ore del trasporto ferroviario, che riguarda macchinisti e capitreno di Trenitalia, Italo Ntv, Trenord e Trenitalia Tper. La protesta, annunciata unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa, arriva dopo "i gravi eventi lesivi della sicurezza e dell'incolumità delle lavoratrici e dei lavoratori". Di seguito i dettagli dello sciopero dei treni di venerdì 9 settembre 2022.

Possibili disagi anche a Genova e in Liguria. Lo sciopero dei treni inizia alle ore 9.01 e termina alle 16.59. Pertanto, i disagi e gli eventuali ritardi o annullamenti si dovrebbero concentrare in quella fascia oraria (lo sciopero del 9 settembre 2022 non tocca le fasce 'calde' 6-9 e 18-21). Lo sciopero può comportare modifiche al servizio, anche prima dell'inizio e dopo la sua conclusione.  Sono previste possibili cancellazioni totali e parziali di FrecceIntercity Regionali.

Informazioni su collegamenti e servizi sono disponibili sulla app di Trenitalia, sul sito di Trenitalia sezione sciopero, chiamando il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti. A chi deve mettersi in viaggio, o sia già in possesso di un biglietto treno per il 9 settembre 2022, conviene consultare la lista dei treni garantiti sul sito della compagnia o il servizio clienti per avere maggiori informazioni in merito alla propria prenotazione. Ulteriori informazioni e treni regionali garantiti in Liguria caso di sciopero sul sito di Trenitalia.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.