Dal 19 settembre parte il nuovo percorso di Yoga Integrale e Tantra Yoga del Centro Atman Genova

Contenuto in collaborazione con Centro Atman Genova

Genova, 07/09/2022.

Il Centro Atman in Salita della Tosse (traversa di via San Vincenzo) a Genova, Scuola Internazionale di Yoga, tiene corsi annuali che sono espressione della tradizione millenaria, strutturati in lezioni settimanali di 2 ore, di cui una parte pratica di posture (asana) e una parte di conoscenza di Sé che permette di approfondire e guidare, passo dopo passo, verso la consapevolezza.

Per stare bene è utile comprendere i meccanismi del corpo, ma anche della mente, delle emozioni e della nostra Natura più profonda. Vivere l’affascinante relazione che esiste tra l'essere umano (microcosmo) e l'universo (Macrocosmo), che ci permette di cogliere come tutto sia interconnesso e il senso di questo.

Liberarci dallo stress e dalle ansie, una vita serena, relazioni armoniose e un quotidiano appagante indipendentemente da il moto degli eventi? La saggezza dello Yoga e del Tantra ci aiutano tramite pratiche sperimentate nel tempo a trasformare e trasformarci.

Abbiamo imparato a volare, a raggiungere la Luna… ricordandoci che tutto è possibile, è necessario talvolta imparare di nuovo a prenderci cura di noi e vivere davvero bene per realizzare e respirare nel quotidiano la vita felice a cui aneliamo.

Ci sono valori universali e chiavi di lettura della vita che sono conoscenze eterne, che vanno aldilà del periodo storico o del luogo geografico dove sono apparse. Lo Yoga non è una religione, ma una Scienza della Spiritualità. E quando il corpo e la mente sono in armonia con il proprio spirito, allora viviamo la pienezza, semplicità e profondità di questi insegnamenti.

Lo Yoga e il Tantra possono far chiarezza su questo e portare a riflettere sulle domande fondamentali: Chi sono? Cosa sono venuto a fare qui? Qual è il senso dell'esistenza?

A partire dal 19 settembre potrete partecipare ad una lezione gratuita e scoprire i rami tradizionali dello yoga – dal corporeo al meditativo, dai principi filosofici alle conoscenze di alimentazione e rimedi naturali, – facilmente applicabili da subito nel quotidiano e corredati da dispense di approfondimento.

E poi dal 3 ottobre, oltre ai corsi di Yoga Integrale e Tantra Yoga iniziano i corsi di approfondimento: sulla pratica delle posture (corso di Hatha Yoga), sullo Yoga e Meditazione per bambini, sullo studio della filosofia tantrica (Śivaismo del Kaśmir), sulla comprensione sovramentale della nostra essenza (corso di Meditazione sul Sé), sulle dinamiche tra il maschile (Virya Yoga) e il femminile (Gruppo Shakti) secondo la tradizione tantrica.

Qui trovate la Presentazione sintetica di tutti i corsi, gli orari e le tariffe.

Che sia un anno vissuto (nel) Bene!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter