Marco Bucci: «In Valbisagno raccolta differenziata al 65% grazie ai cassonetti intelligenti»

Facebook.com/buccipergenova

Genova, 12/08/2022.

"In Val Bisagno, raccolta differenziata al 65%" scrive il sindaco di Genova Marco Bucci su Facebook. A pochi mesi dall'introduzione dei nuovi cassonetti intelligenti, in Val Bisagno la percentuale della raccolta differenziata ha raggiunto il 65%.

"Un dato che dimostra l'efficienza delle mille postazioni installate nei quartieri della valle e l'impegno sempre maggiore dei genovesi. Grazie al lavoro di Amiu Genova Spa e al comportamento sempre più virtuoso dei cittadini possiamo rendere Genova ancora più bella, pulita e con un'alta qualità di vita" continua Bucci. Lo scopo del nuovo sistema è raggiungere nel tempo, anche grazie all'indispensabile collaborazione di tutta la cittadinanza, una percentuale della raccolta differenziata tra le più alte in Italia. I primi cassonetti intelligenti sono stati posizionati a StruppaMolassana e Staglieno. Un piano che, entro il 2022, interesserà anche i quartieri di Marassi, Foce e Albaro.

Il sistema è costituito da cassonetti per la raccolta differenziata di nuova generazione, con cubatura più ampia e forma e caratteristiche utili a evitare depositi non consentiti. I contenitori sono inoltre rivestiti di infografiche anteriori e posteriori con indicazioni utili al corretto conferimento dei rifiuti. Un rinnovamento ampio, che prevederà anche l'utilizzo di automezzi di nuova generazione. Per ulteriori informazioni, visitare il sito di Amiu o quello del Comune di Genova.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter