Genova City Pass: scopri Genova d'Estate con le visite guidate

Genova, 09/08/2022.

Proseguono anche in estate gli appuntamenti con i tour guidati dedicati alla città e al centro storico. Dai Palazzi dei Rolli, Patrimonio dell’Umanità Unesco, alle chiese, le edicole votive, i musei cittadini, le botteghe storiche, le guide turistiche vi condurranno alla scoperta dei tesori genovesi. In particolar modo non perdete il percorso guidato "Genova d'Estate", appositamente ideato per la stagione estiva. Passeggiando piacevolmente all'ombra di piazzette e "caruggi", sarà possibile assaporare il fascino della città antica, custode di capolavori di inestimabile valore. Il tour terminerà con la salita in ascensore a Spianata Castelletto, autentica gioia per lo sguardo, che rimarrà incantato da prospettive e scorci impareggiabili. Da lì sarà possibile ammirare la città e il centro storico dall'alto, spaziare fino al porto, immersi tra i colori dell'estate genovese.

Ecco il dettaglio dei tour curati dalla Direzione Attività e Marketing del Turismo del Comune di Genova per il mese di agosto:

Per tutte le informazioni contattare gli Uffici IAT (di Informazione e Accoglienza Turistica) del Comune di Genova ai seguenti recapiti: IATdi Via Garibaldi 12r, IAT Porto Antico -Green Hub (in prossimità delle biglietterie Acquario), IAT Aeroporto C. Colombo, piano arrivi. Tel. 010 5572903 info@visitgenoa.it.

Scopri Genova con Il Genova City Pass

Recentemente, grazie alla sinergia tra Mentelocale e Comune di Genova, sono stati messi in palio per il fortunato vincitore di un contest Instagram 2 Genova City Pass! Se non siete tra i fortunati vincitori, non disperate! Avete comunque la possibilità di usufruire di questa vantaggiosa card turistica. Il Genova City Pass è una pratica card ricaricabile, grazie alla quale sarà possibile scegliere, a prezzi agevolati, tra una vasta selezione di attività ed esperienze certificate per conoscere la città attraverso i suoi aspetti più insoliti e significativi.

Il pass è disponibile in diversi formati, con una validità che spazia dalle 24 alle 48 e alle 72 ore. Esistente in molteplici versioni tematiche, può essere integrato e personalizzato per adattarsi ad ogni esigenza. Il Genova City Pass prevede l’accesso alle principali attrazioni e musei cittadini, il trasporto pubblico, ovvero autobus, metro e gli impianti verticali (ascensori, funicolari, cremagliere), che conducono nei luoghi panoramici ed offrono svariate opportunità di trekking urbano alla portata di tutti.

Un particolare occhio di riguardo è dedicato alla mobilità sostenibile, con esperienze praticabili a bordo di mezzi interamente green. Per ulteriori informazioni e per acquistare il pass è possibile accedere al sito dedicato, oppure contattare gli Uffici IAT (di Informazione e Accoglienza Turistica) del Comune di Genova.

Vivi Genova con la Promo Estate 2022

Per tutta la stagione estiva è possibile fruire di un’offerta promozionale imperdibile, valida fino ad esaurimento delle disponibilità ed utilizzabile entro il 16 settembre 2022.

Prenotando un soggiorno a Genova di almeno 3 notti, in una struttura aderente all’offerta, verrà consegnata gratuitamente un'edizione speciale del City Pass 72 ore, la card turistica che guida il visitatore nella scoperta di Genova. Il City Pass, ad edizione limitata, include attrazioni, servizi e tante esperienze per un city break indimenticabile! Scopri tutti i dettagli su VisitGenoa.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter