Mercato di Certosa. Al via il restyling di servizi e impianti. Con la nascita di una palestra - Genova

Mercato di Certosa. Al via il restyling di servizi e impianti. Con la nascita di una palestra

Attualità Genova Lunedì 1 agosto 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© facebook/Mercato Certosa

Genova - Il Mercato di Certosa avrà una nuova vita. Parte dell’immobile, di proprietà comunale, è stata aggiudicata alla Asd-Associazione sportiva dilettantistica Dinamic Gym con sede in Val Polcevera.

«Attraverso un bando ad evidenza pubblica – spiega l’assessore al Commercio Paola Bordilli – parte dell’immobile, quella ad oggi inutilizzata, è stata affidata in concessione all’associazione che lo ristrutturerà e lo valorizzerà, aggiungendo una nuova funzione sportiva all’edificio che da anni, progressivamente, aveva perso parte degli operatori commerciali. Una parte del mercato resterà quindi a vocazione commerciale e gli operatori attivi continueranno la loro attività, mentre nella parte, circa due terzi dell’immobile, vuota da anni, si insedierà una palestra.

Inoltre, l’associazione si è impegnata al restyling dei servizi e degli impianti dell’immobile che sarà quindi riqualificato. Già dalla prossima settimana vedremo sia i vincitori del bando sia gli operatori del mercato per strutturare assieme le operazioni di restyling, le tempistiche e creare la giusta sinergia per un lavoro che porterà benefici all'intera delegazione della vallata. Come amministrazione, quindi, in continuità con il precedente mandato, continuiamo nel lavoro di valorizzazione del patrimonio immobiliare mercatale, trasformando quelli che erano diventati angoli di degrado e di abbandono in siti vivi e di aggregazione sociale oltre che di servizi di vicinato per i quartieri».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.