Iscot Liguria: il corso per Operatori Socio Sanitari per lavorare subito

Contenuto in collaborazione con Iscot Liguria.

Genova, 28/07/2022.

L’Istituto di ricerca, formazione e consulenza Iscot Liguria ha aperto le iscrizioni per il Corso di Prima Formazione per Operatori Socio Sanitari, che consente di accedere all’esame per la qualifica Oss riconosciuto da Alfa Liguria.

L’operatore Socio Sanitario (OSS) con il superamento dell’esame, svolge attività rivolte alla persona e al suo ambiente di vita. Tali attività sono riconducibili alle seguenti funzioni: assistenza diretta e aiuto domestico alberghiero, intervento igienico, sanitario e di carattere sociale ed infine supporto gestionale, organizzativo e formativo.

Durata del corso: 1200 ore di cui: 418 ore di formazione teorica in aula, 550 ore di formazione pratica, 200 ore di modulo tematico e 32 ore di attività complementare.

Massimo 30 allievi che abbiano compiuto 18 anni e assolto l’obbligo di istruzione (certificazione attestante l’acquisizione delle competenze di base connesse all’obbligo di istruzione per i nati dal 1993 o titolo di studio conclusivo del I ciclo – terza media per i nati negli anni precedenti). Cittadini stranieri: permesso di soggiorno in corso di validità, dichiarazione di valore attestante percorso scolastico (per cittadini extracomunitari) o traduzione asseverata del titolo di studio conseguito nel paese di origine (per cittadini comunitari) e adeguata conoscenza della lingua italiana accertata dalla consegna dell’attestato – livello minimo richiesto B1 – rilasciato dai Centri provinciali d’istruzione per gli adulti di riferimento. Tutti i requisiti vanno posseduti alla data di iscrizione al corso.

Iscrizioni fino al 30 settembre 2022 presso la segreteria di Iscot Liguria (via Cesarea 8, 2° piano).

La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.30 in orario continuato.

Scarica la scheda informativa e il modulo d’iscrizione, per tutte le info è possibile scrivere a info@iscot.liguria.it o segreteria@iscot.liguria.it oppure chiamare il numero 010 5520245.

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter