Electropark 2022 a Genova: programma, dj‑set e luoghi del festival di musica elettronica

Electropark 2022 a Genova: programma, dj‑set e luoghi del festival di musica elettronica

Musica Genova Venerdì 15 luglio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Electropark Festival
© Francesco Margaroli

Genova - Un'esperienza di tre giorni e un'occasione per ballare e divertirsi con deejay di calibro internazionale e nazionale, ma anche per rilassarsi e trascorrere un weekend a Genova. Da venerdì 15 a domenica 17 luglio 2022 va in scena l'undicesima edizione di Electroparkfestival di musica elettronica e arti performative in programma tra la Villa del Principe, Virgo Club, Mercato dei Pescatori della Darsena e Beach Cafè di Sturla, a due passi dalla spiaggia di Vernazzola. Ad alternarsi sulle diverse consolle quindici artisti provenienti da sette paesi differenti: Ben Ufo, Or:la, Loraine James, Massimiliano Pagliara, Darwin, Nosedrip, Nazira, Luz, Phred Noir & Did Virgo, Anie Tera, James Falco, Luwei, SocksLove e DJ Autogrill. Regno Unito, Germania, Francia, Belgio, Cina, Kazakistan e Italia: gli artisti e dj di Electropark 2022 provengono da sette stati diversi.

Il programma di Electropark Festival 2022 prende il via venerdì 15 luglio (ore 18) al Mercato dei Pescatori della Darsena con i dj set di Phred Noir & Did Virgo (FR) e Nosedrip (BE). Sabato 16 luglio è la giornata centrale del festival e si divide in due momenti: dalle ore 14 alle 23 alla Villa del Principe e dalle ore 23 alle 4.30 al Virgo Club. I protagonisti della giornata di Villa del Principe sono Ben Ufo (UK), Or:la (UK), Loraine James (UK), Darwin (DE) e Luwei (CN/IT).  Al Virgo Club tocca invece a Nazira (KZ), Luz (DE) e SocksLove (IT). Electropark Festival si conclude domenica 17 luglio in un luogo simbolo di Genova: il suo mare. Al Beach Café di Sturla, in un'arena a due passi dalla spiaggia di Vernazzola, Anie Tera (IT), James Falco (IT), Massimiliano Pagliara (IT) e DJ Autogrill (IT) colorano l’ultima giornata di Electropark Festival, dal pomeriggio fino al calar del sole. 

Sabato 16 luglio, a Villa del Principe, sono presenti diverse punti food & beverage, un'area relax con sdraio e ombrelloni e diverse attività collaterali come Hakken, mostra di Useless Idea/Cesare Bignotti; Evergreen, trasmissioni radio, tape-swapping, ecogadgets e tanto altro di Radio Gazzarra e ArciServizio Civile; Book Morning, libri indipendenti intorno a musica e arte, ambiente, questioni di genere e comunità lgbt+; Pica, progetto di disegni al cianotipo di Carlos Lalvay Estrada; Prïe collection di Veronica Lugaro; i trattamenti di biodinamica craniosacrale di Mara Peressinotti; l'introduzione allo shiatsu stile xin-contatto, ascolto, fioritura delle proprie risorse vitali, libero e armonioso fluire del QI, energia vitale di Paola Rancati; Mela_Menta, shop di Studio Bronzo e Revolvingdoors e un'esposizione delle opere dal tatuatore Morotattoo.

Per Electropark Festival 2022 a Genova è possibile acquistare l'abbonamento Full Pass al prezzo di 45 euro (incluso diritto di prevendita) con cui è possibile accedere a tutti gli eventi e spettacoli dei tre giorni. I biglietti singoli possono essere acquistati per la Villa del Principe (sabato 16 luglio dalle ore 14) al prezzo di 34 euro, per il Virgo Club (sabato 16 luglio dalle ore 23) al prezzo di 16 euro, per il Beach Cafè Sturla (domenica 17 luglio) al prezzo di 5 euro. Al Mercato dei Pescatori della Darsena (venerdì 15 luglio dalle ore 18) l’ingresso è gratuito. Tutti i biglietti  di Electropark 2022 sono disponibili anche online.

Dal 2022 prende il via anche Electropass, la membership card di Electropark (in omaggio con il Full Pass) che dà accesso a sconti su consumazioni e degustazioni durante Electropark Festival e Fish&Djs e sui prossimi spettacoli multidisciplinari in programma nei teatri da settembre. «Mai come quest’anno abbiamo deciso di creare - racconta Alessandro Mazzone di Forevergreen, direttore di Electropark - un festival di musica elettronica che rientri in uno scenario europeo di club culture, sia dal punto di vista del calibro dei dj coinvolti, sia da quello dell’esperienza offerta». Una villa storica di Genova, un mercato del pesce, un club e un contesto sul mare: ogni momento dell’undicesima edizione di Electropark Festival mostra Genova da una prospettiva diversa e unica. Urbana e storica, ma anche diurna e notturna, portando nel capoluogo ligure quindici artisti. «Ben Ufo, Or:la, Loraine James, Massimiliano Pagliara, Darwin, Nosedrip, Nazira, Luz, Phred Noir & Did Virgo, Anie Tera, James Falco, Luwei, SocksLove e DJ Autogrill: la line-up completa “mixa” proposte più vicine all’house music e a sonorità techno, con un'attenzione particolare alla scena UK e al gender balance».

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.