Il Liquorificio Fabbrizii compie un anno: giornata di festa in Val d'Aveto - Genova

Il Liquorificio Fabbrizii compie un anno: giornata di festa in Val d'Aveto

Food Genova Martedì 12 luglio 2022

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Contenuto in collaborazione con Liquorificio Fabbrizii

Genova - C'era una volta l'elegante locale di Giovanni Fabbrizii, caffettiere e liquorista nel centro di Sestri Ponente: nel primo '900, la Genova bene si ritrovava da lui per farsi vedere e per gustare il famoso Amaro Fabbrizii, liquore tonico digestivo fornito anche ai Duchi di Savoia.

C'è oggi il liquorificio dei suoi discendenti, trasferitisi in Val d'Aveto, terra di elezione per la raccolta delle migliori botaniche per distillati. La tradizione di famiglia continua qui tra alambicchi e botti da affinamento, per creare aperitivi e digestivi che sanno di Liguria, buoni come una volta.

ll Liquorificio Fabbrizii (località Capoluogo 56, a Rezzoaglio - Genova) per celebrare il suo primo anniversario, vuole ringraziare gli ospiti, gli amici e chi ha lavorato dietro le quinte per questo primo anno pieno di momenti straordinari, dando appuntamento presso il bellissimo locale liberty del Liquorificio sabato 23 luglio, a partire dalle ore 11 del mattino alle 17. L'evento è gratuito.

La presenza del Liquorificio è radicata in Val d'Aveto fin dal 1600, verdissimo paradiso nell’entroterra di Chiavari ed è legata a Rezzoaglio e Santo Stefano d'Aveto, oltre che a Recco e Chiavari. I prodotti del Liquorificio sono oggi disponibili anche online.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.