Gezmataz 2022 a Genova: programma dei concerti, biglietti e workshop del Festival

Gezmataz 2022 a Genova: programma dei concerti, biglietti e workshop del Festival

Musica Genova Martedì 12 luglio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Gezmataz
© Donato Aquaro

Genova - Sono gli statunitensi Jeff Ballard e Julian Lage, gli olandesi Antares Flare, il brasiliano Jaques Morelenbaum, e i genovesi Filippo Gambetta e Giacomo Merega, accanto al geologo e volto noto della tv Mario Tozzi, le stelle della 19esima edizione di Gezmataz Festival & Workshop (biglietti a questo link), la principale rassegna jazz genovese che, sotto la guida del presidente Bruno Vitali e la direzione artistica di Marco Tindiglia, da quasi vent'anni unisce la formazione dei giovani musicisti emergenti con i concerti di alcuni tra i migliori jazzisti al mondo. L'appuntamento, quest'anno, è da martedì 12 a sabato 23 luglio 2022 alla Piazza delle Feste del Porto Antico di Genova, con sconfinamenti a Palazzo Ducale e in altre location cittadine. Di seguito il programma completo del Gezmataz 2022 (cliccando sui link dei singoli eventi, è possibile acquistare i biglietti online):

Durante i giorni del Festival, in programma anche il Workshop di musica e fotografia di Gezmataz curato dai docenti Marco Tindiglia, Furio Di Castri, Rodolfo Cervetto e Francesca Ajmar. Quest'anno si tiene dal 19 al 23 luglio (ore 10-12.30 e 14-17) presso l'Associazione Gezmataz in via Magazzini del Cotone. Tutti possono partecipare, iscivendosi tramite e-mail a questo indirizzo entro il 12 luglio, oppure telefonando al numero 335 8423720.

Parallelamente è in programma anche un Workshop di fotografia tenuto da Donato Aquaro, allo scopo di fornire gli strumenti tecnici e compositivi per un'interpretazione personale di Gezmataz 2022. Il corso, infatti, accanto a tre incontri in aula prevede anche altrettante sessioni di scatti durante i concerti del Festival. Per maggiori informazioni e per partecipare è sufficiente scrivere a questo indirizzo e-mail. Maggiori informazioni su Festival e Workshop sono disponibili sul sito del Gezmataz e sui profili social ufficiali Facebook /gezmataz e Instagram/gezmataz.

Gezmataz Festival & Workshop 2022 è organizzato dall'Associazione culturale Gezmataz in rapporto con Porto Antico Spa e in collaborazione con Comune di Genova, Regione Liguria e Ports of Genoa, con il contributo del Comune di Varazze ed il sostegno della Fondazione Carige.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.