A Genova una nuova spiaggia libera per i cani

Facebook.com/municipiolevante

Genova, 04/07/2022.

Una nuova spiaggia libera, accessibile anche agli animali domestici accompagnati dai loro amici umani. È stata inaugurata a Genova nella mattinata di lunedì 4 luglio 2022 e si trova nell'area antistante il frangiflutti della spiaggia di Sturla. Lo spazio, recintato con paletti in legno e corda marinara, dispone anche di una rete idrica di acqua potabile, appositamente realizzata per permettere agli animali di dissetarsi. «Un servizio molto utile e del quale si sentiva l'esigenza - afferma l’assessore al Benessere degli animali Francesca Corso - Da oggi, la spiaggia libera per cani di Sturla si aggiunge a quella di Vesima, a conferma dell'attenzione del Comune verso i nostri amici a quattro zampe».

«La spiaggia che abbiamo inaugurato va a soddisfare un'esigenza che ci è stata rappresentata negli anni da più parti. Abbiamo, così, dotato il levante genovese di un ulteriore servizio che, oltre a rendere la città più accogliente per i nostri amici a 4 zampe e ai loro padroni, influisce positivamente, in termini di ricadute economiche, sul tessuto circostante, commerciale - spiega l'assessore al Commercio del Comune di Genova Paola Bordilli - Un settore, quello riservato a soddisfare la domanda di servizi per i nostri animali, su cui si può fare ancora molto grazie a tante nuove professionalità e servizi che stanno nascendo». Occorre portare museruola rigida o morbida e tenere il cane al guinzaglio, oltre a portare un documento comprovante l'iscrizione del cane all'anagrafe canina.

«Inauguriamo la prima spiaggia dog friendly del levante cittadino, un servizio di qualità per cittadini e turisti che potranno godersi una giornata in spiaggia con i loro animali d’affezione» aggiunge Federico Bogliolo, presidente del Municipio Levante.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter