Fiera di San Pietro 2022 a Pra': weekend di festa tra bancarelle e fuochi d'artificio

Facebook.com/paola.bordilli

Genova, 01/07/2022.

Domenica 3 luglio 2022, dalle ore 8 alle 24, si svolge a Pra' la tradizionale Fiera di San Pietro. L'area fieristica è di 5.000 metri quadri su piazza Sciesa e vie limitrofe. La fiera, come da tradizione, si svolge nella domenica successiva alla ricorrenza che festeggia il patrono di Pra', San Pietro, e ospita circa 80 banchi di merci varie e generi alimentari.

In occasione dei festeggiamenti del patrono, il Civ Pra' Insieme di Confcommercio, con il contributo e il patrocinio del Comune di Genova, in collaborazione con il Comitato per la valorizzazione del Ponente Pra' e Colorando Tour, ha organizzato tre giorni di iniziative e intrattenimento in piazza Sciesa. Venerdì 1° luglio, alle 19 nei locali del centro polifunzionale di Palmaro, acciugata del Borgo e alle 21 il concerto con ballo Swing e swingers a cura della Colombi big band. Sabato 2 luglio, dalle ore 9, mercatino in via Fusinato, alle 17 apertura degli stand gastronomici in piazza Sciesa e alle 21.30 concerto dei Radio Ga Ga.

Domenica 3 luglio 2022, oltre alla fiera di San Pietro, alle 11 apertura degli stand gastronomici in piazza Sciesa, alle 17 esibizione Twirling a cura della Ads Twirling Pra'. Alle 19 musica dal vivo con MarcoEffeMusica. Alle 23.15 circa, gran finale con i fuochi d'artificio.

«Dopo il successo della scorsa domenica della Fiera di San Pietro alla Foce - dice l'assessore al Commercio e Artigianato del Comune di Genova Paola Bordilli - anche l'appuntamento di Pra' sarà un evento di grande richiamo che, grazie al Civ, porterà intrattenimento, musica e socialità per tre giorni all'interno del Borgo di Pra' Palmaro e della delegazione. Una tre giorni che valorizzerà il tessuto sociale ed economico del quartiere e che culminerà nello spettacolo pirotecnico serale. Le fiere nelle delegazioni, a due passi dal mare, sono un’ottima occasione per scoprire il nostro territorio, visitare i quartieri e magari abbinare anche una giornata al mare sul nostro litorale, da Ponente a Levante. Il prossimo appuntamento sarà a Pegli con la Fiera del Mare a metà luglio». Per informazioni e aggiornamenti sull'evento: pagina facebook Civ Pra' Insieme.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter