Approfitta del Genova City Pass e lasciati sorprendere dalla Superba!

Genova, 27/06/2022.

Conosci i Palazzi dei Rolli a Genova e la storia che si cela dietro l'origine di tale appellativo? Sapevi che in un prestigioso museo genovese sono custoditi giganteschi teli blu, dipinti con le storie della Passione di Cristo, il cui tessuto è considerato l'antenato del celebre jeans? Ti sei mai chiesto perché l'ascensore panoramico che domina l'area del Porto Antico si chiama Bigo e cosa ricorda la sua forma?

Sei curioso di conoscere la risposta a questi e tantissimi altri quesiti? Non ti resta che scoprire o riscoprire Genova approfittando della variegata offerta turistica locale. Di seguito alcuni suggerimenti che renderanno indimenticabile il tuo incontro con la Superba.

Scopri Genova con Il Genova City Pass. Il Genova City Pass è una pratica card ricaricabile, usufruibile da turisti e genovesi, grazie alla quale sarà possibile scegliere, a prezzi agevolati, tra una vasta selezione di attività ed esperienze certificate per conoscere la città e le sue attrattive attraverso i suoi aspetti più insoliti e significativi.

Il pass è disponibile in molteplici versioni tematiche e può essere integrato e personalizzato per adattarsi ad ogni esigenza. Le card prevedono l’accesso alle principali attrazioni e musei cittadini, il trasporto pubblico, ovvero autobus, metro e gli impianti verticali (ascensori, funicolari, cremagliere), che conducono nei luoghi più panoramici della città ed offrono svariate opportunità di trekking urbano alla portata di tutti. Un particolare occhio di riguardo è dedicato alla mobilità sostenibile, con esperienze praticabili a bordo di mezzi interamente green.

Per ulteriori informazioni e per acquistare il pass puoi accedere al sito, oppure contattare gli Uffici IAT (di Informazione e Accoglienza Turistica) del Comune di Genova ai seguenti recapiti: : Via Garibaldi 12r, Ponte Spinola, area Porto Antico (accanto alla biglietteria dell’Acquario), Aeroporto C. Colombo, piano arrivi. Tel. +39 0105572903 - e-mail VisitGenoa.

Scopri Genova con le visite guidate

Ogni settimana grazie ai tour tematici del Comune di Genova è possibile scoprire la città e le sue infinite peculiarità attraverso il racconto puntuale e avvincente di una guida professionista. Per prendere parte ai tour è sufficiente accedere al link, scegliere il percorso preferito ed effettuare l’acquisto direttamente on line oppure presso gli Uffici IAT (di Informazione e Accoglienza Turistica) del Comune di Genova. Scopri la programmazione del mese di luglio su Visit Genoa. Troverai anche un percorso nuovissimo, appositamente studiato per innamorarti di Genova d'estate.

Ecco l'elenco dei tour in programma nel mese di luglio 2022:

Vivi Genova con la Promo Estate 2022

Anche in occasione della stagione estiva, puoi fruire di un’offerta promozionale imperdibile, valida fino ad esaurimento delle disponibilità ed utilizzabile entro il 16 settembre 2022.

Se prenoti un soggiorno a Genova di almeno 3 notti, in una struttura aderente all’offerta, ti verrà consegnata gratuitamente un’edizione speciale del City Pass 72ore, la card turistica che guida il visitatore nella scoperta di Genova e trascorrerai un city break emozionate con tante esperienze indimenticabili. Il City Pass, a edizione limitata, include le seguenti attrazioni e servizi:

  • Il trasporto pubblico AMT per 72h (escluso il Navebus)

Le seguenti attività/location culturali:

  • Palazzo Ducale - Mostra SuperBarocco
  • Salita alle Torri della Cattedrale
  • Casa di Colombo
  • Galata Museo del Mare
  • Lanterna di Genova

Un'attività a scelta tra:

  • Palazzo Reale e Gallerie Nazionali di Palazzo Spinola
  • Castello D'Albertis
  • Musei di Strada Nuova
  • Creattivando - visita al MOG
  • Visita alla Basilica di Santa Maria delle Vigne

Per tutte le informazioni relative alla promo, alle strutture ricettive aderenti all’iniziativa è possibile consultare il seguente link oppure rivolgersi agli Uffici IAT del Comune di Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter