Superior Taste Award 2022: premiati 62 prodotti italiani. Il Pesto di Pra' riceve il prestigioso premio Crystal

Contenuto in collaborazione con Il pesto di Pra'

Genova, 20/06/2022.

La giuria di chef e sommelier dell'International Taste Institute seleziona e premia le eccellenze alimentari del mondo, anche quest'anno ha assegnato i Superior Taste Award ai migliori prodotti enogastronomici. 2350 i prodotti in gara, 62 i prodotti italiani premiati di cui 7 hanno ricevuto premi speciali, come l’azienda genovese Il Pesto di Pra’ di Bruzzone e Ferrari, che dopo aver ottenuto per 3 anni consecutivi il punteggio massimo di 3 stelle, ha ricevuto il prestigioso premio Crystal Taste Award, decretato da una giuria internazionale di altissimo livello, grazie al suo Pesto Genovese, prodotto frutto di una filiera corta, ingredienti di prima scelta e di una ricetta tradizionale.

L’International Taste Institute riconosce i produttori che dimostrano un’eccezionale qualità del prodotto e costante per diversi anni; siamo davvero orgogliosi che un’azienda genovese, abbia ottenuto un riconoscimento così importante.

{9617-99327}

La loro storia nasce da una lunga tradizione contadina, dal 1827 coltivano il basilico sulle terrazze dell’azienda agricola "Serre sul Mare" a Genova Pra'. Qui le condizioni microclimatiche conferiscono al basilico caratteristiche organolettiche uniche.

Nel 2003 hanno affiancato all'attività agricola la produzione artigianale di Pesto genovese, in un sistema di filiera corta a  metri zero. Negli ultimi anni, giunti alla quinta generazione, si sono concentrati su nuovi processi produttivi, per coniugare massimi standard qualitativi, sostenibilità e tipicità sempre nel rispetto della tradizione.

Come acquistare i prodotti? Sono disponibili nei migliori supermercati oppure tramite il loro Shop Online dove potrete trovare sconti e promozioni! Sul tuo primo acquisto potrai ricevere uno SCONTO del 10%! Assaggia il Pesto premiato, non farti scappare l'occasione!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter