Doc.Ale: l'aperitivo in piazza Matteotti, a due passi dai vicoli genovesi - Genova

Doc.Ale: l'aperitivo in piazza Matteotti, a due passi dai vicoli genovesi

Food Genova Lunedì 20 giugno 2022

Clicca per guardare la fotogallery Altre foto

Contenuto in collaborazione con Doc.Ale grazie alla partnership con Timossi

Genova - In piazza Matteotti 76r, a favore di turista, si trova Doc.Ale. Un progetto di food and beverage, che punta a inserire nel contesto lavorativo soggetti svantaggiati. Il locale storico, preso in gestione dalla cooperativa che si occupa di questo progetto dal punto di vista del food, si sviluppa secondo un principio molto semplice: piatti di facile comprensione per la clientela e realizzati con prodotti di elevata qualità.

Per questo motivo molti piatti che si possono assaporare in una delle piazze più centrali della città di Genova sono soluzioni fresche, rapide e sfiziose, che consentono di tenere aperta fino a tarda ora la cucina, per soddisfare il cliente il più possibile. Come ad esempio i taglieri di formaggi e salumi selezionati in maniera ricercata, o la tipica insalata di panissa o ancora panini con carne cruda battuta al coltello.

Parlando invece del beverage, le linee guida si fanno più curiose. Infatti la proposta di Doc.Ale di sviluppa su tre filoni al passo coi tempi e in grado di soddisfare tutti i gusti:

  • La Gintoneria: 35 gin e una decina di toniche diverse per creare abbinamenti particolari e giocosi. Un prodotto semplice che fa riscoprire al cliente la materia prima.
  • Metzcal e Tequila: un modo divertente per riscoprire la storia dei distillati d’agave, capendone le differenze e scoprendo le leggende che aleggiano attorno a questi prodotti, che saranno accompagnati sempre da un’accurata selezione di toniche.
  • La Spritzeria: il drink per eccellenza nell’ora dell’aperitivo viene proposto in formula classica, moderna e genovese grazie all’utilizzo del Basanotto.

Oltre a queste curiose proposte, all'interno di Doc.Ale non manca l'attenzione verso le birre artigianali, italiane e non. Infatti potrete scegliere tra un'ottima birra belga o una alla spina, proveniente dal birrificio di Carrù. Un locale per concedersi una pausa dai giri turistici nel centro storico o per assistere a eventi di improvvisazione teatrale o poetry slam che spesso vengono organizzati, vista la posizione strategica e indubbiamente affascinante.

Segui gli account ufficiali Facebook e Instagram di Doc.Ale, Piazza Matteotti, Genova.

Fotogallery

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.