Parti per le vacanze estive? Riprendono i collegamenti bus Genova-Malpensa di Stat Turismo

Contenuto in collaborazione con Gruppo Stat

Genova, 15/06/2022.

Dopo due anni di stop riprende il collegamento diretto via bus con l'Aeroporto di Malpensa. La linea Genova - Alessandria - Casale - Malpensa è stata, fin dalla sua creazione circa 40 anni fa, uno dei punti di forza delle Autolinee Volpi (e del Gruppo Stat di cui fanno parte), movimentando ogni giorno nei mesi estivi migliaia di viaggiatori che necessitavano di raggiungere lo scalo lombardo. Il servizio, però, non era stato effettuato nel 2020 e nel 2021 in conseguenza del calo del trasporto aereo dovuto alla pandemia. Ora torna attiva tutti i giorni dal 11 giugno al 2 ottobre 2022.

Per l'andata, gli orari vedono la partenza da GENOVA P.zza della Vittoria 2-4 alle 06.00; da GENOVA Piazza Acquaverde 06.07; da ALESSANDRIA in via Casale 44 (Hotel Al Mulino) alle 07.18; da CASALE SP 55 per Valenza - strada S.Giovannino (Hotel Business) alle 07.38; con arrivo a MALPENSA Terminal 1 alle 08.55 e al Terminal 2 quando sarà riattivato.  

Il ritorno partenza da MALPENSA terminal 2 (quando attivo) alle 14.30 e da MALPENSA Terminal 1 - Arrivi alle 14.35 (uscita 3 - posto 6). Fermate a CASALE SP 55 per Valenza - strada S.Giovannino (Hotel Business) alle 15.40;  ALESSANDRIA via Casale 44 (Hotel Al Mulino) alle 16.00; GENOVA Piazza Acquaverde alle 17.25; GENOVA P.zza della Vittoria 2-4 alle 17.30.

Il costo del biglietto è di 20 euro da Casale e Alessandria e di 25 euro da Genova. Estremamente competitivo, quindi, rispetto ad un’auto privata. Per non parlare dei costi del parcheggio in aeroporto. Come anche per le altre autolinee del Gruppo anche il collegamento con Malpensa da quest’anno si avvale della tecnologia Follow my bus che permette di seguire il proprio pullman in tempo reale, sapendo sempre dove si trova il mezzo che stiamo aspettando. Basta inquadrare il QR presente in fermata, inserire il numero del proprio biglietto per accedere alla geolocalizzazione del Pullman, oppure andare sulla pagina del Gruppo Stat

Prenotazioni e acquisti  possono essere fatte anche on line sul sito

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter