Covid, Liguria quarta regione con meno casi positivi. «Fase di piena ripartenza» - Genova

Covid, Liguria quarta regione con meno casi positivi. «Fase di piena ripartenza»

Attualità Genova Giovedì 26 maggio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Entierro a De Ferrari
© Facebook.com/genovamorethanthis

Genova - "Dopo mesi difficili a causa della pandemia, la Liguria può finalmente tirare un sospiro di sollievo e dire di aver messo all'angolo il Covid grazie alla scienza e alla campagna vaccinale. La nostra regione è la quarta con meno casi positivi al Covid dietro solo al Molise e alle province di Trento e Bolzano. Nell'ultima settimana, i nuovi casi sono diminuiti del 25,2%, a fronte di un dato nazionale calato del 29,6% e questo è sicuramente un dato confortante che ci conferma che la strada intrapresa sia quella giusta". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti in merito ai dati sull’andamento della pandemia in Italia.

La Liguria è il quarto territorio italiano con meno casi attivi di Covid in rapporto alla popolazione, dietro solo al Molise e alle province di Trento e Bolzano. Secondo l'ultimo report della Fondazione Gimbe, i positivi sono 556 ogni 100.000 abitanti, contro una media italiana di 1.370. Nell'ultima settimana, i nuovi casi sono diminuiti del 25,2%, a fronte di un dato nazionale calato del 29,6%.

"Numeri che confermano come la Liguria sia ormai in una fase di piena ripartenza, dopo anni difficili segnati dalla pandemia. Questo è il momento di lasciarsi alle spalle il Covid e di riappropriarci della vita sociale e di quella normalità che negli ultimi mesi ci è stata negata".

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.