Festival della Scienza 2022: aperte le iscrizioni per diventare animatore. Il bando

Festival della Scienza - Flickr.com

Genova, 26/05/2022.

Il Festival della Scienza 2022 sta cercando i nuovi animatori che faranno parte della ventesima edizione, in programma dal 20 ottobre al primo novembre 2022 in molti luoghi di Genova. Gli animatori del Festival hanno il compito di accogliere, assistere e coinvolgere il pubblico di quella che sarà la ventesima edizione della manifestazione.

«Impossibile immaginare un Festival senza gli animatori - afferma la direttrice Fulvia Mangili - A loro, quasi 10.000 in diciannove edizioni, affidiamo il Festival ogni anno, con il compito essenziale di farlo vivere al pubblico, accogliendolo sempre con un sorriso e raccontando la scienza in modo interattivo e coinvolgente». Attraverso il concorso pubblico, disponibile al link Festival della Scienza / bando animatori con scadenza prorogata al 13 giugno 2022, ragazzi e ragazze tra i 18 e i 35 anni possono candidarsi per due tipi di mansioni: l'animatore e l'animatore scientifico

L'animatore si occupa dell'accoglienza del pubblico negli eventi, della vendita dei biglietti, della pianificazione delle visite, degli aspetti organizzativi di conferenze e spettacoli, della gestione dei flussi di visitatori. L'animatore scientifico accompagna i visitatori lungo il percorso espositivo delle mostre, gestisce l'interazione, arricchisce la visita con spiegazioni e approfondimenti. Inoltre, coinvolge il pubblico nei laboratori e nelle attività in presenza o online. Entrambe le mansioni sono retribuite. Maggiori dettagli sulle competenze richieste e sulle modalità lavorative sono reperibili online sul sito del Festival della Scienza.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter