Andersen Festival 2022, si cercano volontari: ecco come candidarsi

Genova, 17/05/2022.

La 25ª edizione dell'Andersen Festival, che quest'anno copre due settimane di eventi e spettacoli dal 3 al 19 giugno 2022, rappresenta un'opportunità per chi vuole fare un'esperienza pratica nell'organizzazione di un evento di dimensioni nazionali e internazionali. Il Comune di Sestri Levante, per celebrare i 25 anni dell'evento culturale che maggiormente lo caratterizza, e che da quest’anno è prodotto interamente da Mediaterraneo Servizi, offre anche qualche ritorno eccellente. Tra gli ospiti dell'Andersen Festival 2022 a Sestri Levante ci sono Guido Catalano con Roberto Mercadini sul palco dei Ruderi di Santa Caterina il 4 giugno e Vasco Brondi in concerto nella Baia delle Favole il 12 giugno.

Alcuni artisti particolarmente amati nelle scorse edizioni tornano per festeggiare questa 25ª edizione e molti sono quelli che possono scoprire per la prima volta la magica suggestione dell'Andersen Festival e delle sue spettacolari location. Andersen si conferma e consolida un festival multidisciplinare di dimensione nazionale e internazionale, ma sempre con un forte rapporto con il territorio. Ad aiutare gli artisti e il pubblico a orientarsi nella Città dei due mari e nel ricco programma del festival, oltre all’organizzazione ci sono i volontari.

Giornate intense in cui si può scoprire cosa si cela dietro l'organizzazione dell'evento, con l'occasione di seguire gli incontri e gli spettacoli preferiti grazie a turni flessibili e agevoli. I volontari devono essere maggiorenni e rendersi disponibili a partire da fine maggio per un incontro conoscitivo. I turni di servizio sono di quattro ore e sono previsti un buono pranzo o cena in base all'orario del turno stabilito e gadget personalizzati. Chi desidera offrirsi volontario dell'Andersen Festival 2022 può inviare la propria candidatura a questa e-mail compilando il modulo nella sezione "Il Festival" sul sito Andersen Festival.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter