Chiavari, aperto il Centro del Riuso del Comune - Genova

Chiavari, aperto il Centro del Riuso del Comune

Attualità Genova Mercoledì 11 maggio 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Genova - È attivo il Centro del Riuso del Comune di Chiavari, in via Piacenza, nei locali accanto al punto di distribuzione dei kit per la raccolta dei rifiuti (vicino al cimitero cittadino). Un servizio, gestito da Una e Aprica, rivolto ai cittadini residenti a Chiavari. Per accedere è necessario presentare la carta di identità. Il Centro del Riuso a Chiavari è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 17, mentre il sabato dalle 9 alle 12.

Possono essere consegnati piccoli oggetti in buono stato, piccolo mobilio ed elettrodomestici funzionanti di piccole dimensioni, mettendoli così a disposizione di altre persone. È possibile prendere gratuitamente ciò di cui si ha bisogno per un massimo di 4 pezzi al mese.

Grazie al Centro del Riuso si riducono i rifiuti da avviare allo smaltimento, dando valore ai beni usati e prolungandone il ciclo di vita, si supera la cultura dell’usa e getta  sensibilizzando i cittadini al rispetto dell’ambiente. Alla fine di ogni mese, il materiale raccolto e non riutilizzato verrà donato alle associazioni del territorio per finanziare progetti sociali.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.

La nostra azienda nel corso del 2022 a fronte della domanda di agevolazione presentata in data 05/08/2020 a valere sull’Azione 3.1.1 "Covid19" del POR FESR 2014-2020 ha ricevuto il sostegno finanziario dell’Unione Europea per la realizzazione di un programma di investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale "Covid19 – Adeguamento processi produttivi delle PMI"