5x1000 di Make-A-Wish Italia: realizzare il desiderio di un bambino malato è una cura straordinaria

Contenuto in collaborazione con Make-A-Wish Italia

Genova, 09/05/2022.

Sai che con il tuo 5x1000 puoi realizzare il desiderio di un bambino gravemente malato? Dal 2004, Make-A-Wish Italia Onlus è impegnata a realizzare i desideri del cuore di bambini e ragazzi (3-17 anni) affetti da gravi patologie.

Un desiderio che si realizza aiuta il bambino a trovare l’energia necessaria per combattere la malattia e aumenta le probabilità di guarigione. Il bambino viene incoraggiato a superare i propri limiti, l’intera famiglia supportata nel vincere le ansie e le preoccupazioni, la comunità circostante coinvolta in una gioia profonda. È provato che, in presenza di una grave malattia, un desiderio esaudito migliora la qualità della vita.

Grazie anche al sostegno di partners e sostenitori, dal 2004 ad oggi, Make-A-Wish Italia è riuscita a realizzarne oltre 2400, donando loro esperienze uniche e intense che cambiano la vita!
Un sogno che si realizza è infatti un’incredibile esperienza che fa capire che nulla è impossibile e che aiuta i bambini a guardare avanti con speranza, rendoli più forti nella loro battaglia contro la malattia.

Dona il tuo 5x1000Make-A-Wish Italia: C.F.: 95090980103.
C'è bisogno solo di una firma.

{9554-98773}

Make-A-Wish® Italia Onlus realizza desideri che cambiano la vita di bambini, tra i 3 e i 17 anni, affetti da gravi malattie. S’impegna ogni giorno a trasformare in realtà il desiderio di ogni bambino eleggibile, per dargli la possibilità di vivere un’intensa esperienza emotiva che, secondo i principi della psicologia positiva, è complementare alle cure mediche. Ricerche dimostrano che i bambini che hanno realizzato il loro desiderio del cuore sono diventati più resilienti, e hanno acquisito quella forza fisica ed emotiva di cui avevano bisogno per combattere la malattia.

Make-A-Wish Italia è stata fondata nel 2004 da Fabio e Sune Frontani in memoria della figlia Carlotta, scomparsa all’età di 10 anni, a causa di una grave malattia.

L'Associazione, con sede a Genova e un ufficio a Milano, è presente su tutto il territorio nazionale attraverso un network di 250 volontari, e riceve segnalazioni dai più importanti ospedali pediatrici del nostro Paese. Insieme ai volontari e ai suoi sostenitori ha realizzato fino a oggi più di 2300 desideri.

Make-A-Wish Italia è affiliata a Make-A-Wish International, nata negli Stati Uniti nel 1980, e oggi presente in 50 Paesi nel mondo, con più di 43.000 volontari e 500.000 desideri realizzati.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter