Euroflora 2022: ingresso 15 euro per i genovesi venerdì 6 maggio - Genova

Euroflora 2022: ingresso 15 euro per i genovesi venerdì 6 maggio

Attualità Genova Parchi di Nervi Giovedì 5 maggio 2022

Clicca per guardare la fotogallery
Euroflora 2022
© Facebook.com/EurofloraOfficial

Genova - Per la giornata di venerdì 6 maggio 2022, tutti i genovesi e le genovesi avranno l'opportunità di visitare Euroflora, la mostra internazionale del fiore e della pianta ornamentale in corso ai Parchi di Nervi, al prezzo speciale di 15 euro anziché di 24,50 (qui il link per informazioni e biglietti di Euroflora; biglietti scontati acquistabili anche presso le biglietterie).

Fino a domenica 8 maggio, giornata di chiusura di Euroflora 2022, ci sono altre agevolazioni, prevedono l'ingresso per gli under 30 con un biglietto da 10 euro fino alla fine della manifestazione e la gratuità per i bambini al di sotto degli 8 anni.

La dodicesima edizione delle floralies italiane nate a Genova nel 1966 e riconosciute da AIPH, da quest'anno è gemellata con le Floralies di Nantes. Euroflora in programma fino a domenica 8 maggio nei Parchi di Nervi, un complesso ottocentesco di oltre 8 ettari di giardini e di tre Musei, Wolfsoniana, Galleria d'Arte Moderna e Raccolte Frugone - che ospitano composizioni floreali ispirate alle opere esposte. È capace di stupire con le sue grandi sequenze di ruscelli e fontane, ampi spazi ovali che si combinano con le visuali dei Parchi per offrire ai visitatori prospettive con essenze rareesemplari unici, collezioni e produzioni di eccellenza.

Euroflora ospita numerosi eventi collaterali, dando spazio a musica, natura ed arte in un contesto raffinato. Attenta alla sostenibilità e all’ambiente è raggiungibile esclusivamente con i mezzi di trasporto pubblico, con l'impegno inoltre di ridurre per quanto più possibile l'utilizzo di plastica negli allestimenti e nella ristorazione. Euroflora 2022 ha una capienza giornaliera prefissata per garantire una visita accurata e in sicurezza.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.