Autostrade Liguria, cantieri sospesi fino al 9 maggio - Genova

Autostrade Liguria, cantieri sospesi fino al 9 maggio

Attualità Genova Venerdì 29 aprile 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© facebook.com/giovatoti

Genova - In relazione agli incrementi di traffico previsti in occasione del periodo pasquale e dei ponti primaverili (25 aprile e 1° maggio 2022), al fine di agevolare la mobilità e favorire gli spostamenti, dal 13 aprile scorso la direzione di tronco di Genova di Autostrade per l'Italia ha sospeso tutti i cantieri maggiormente impattanti sulle tratte liguri di competenza, garantendo almeno due corsie per senso di marcia. La sostanziale assenza di cantieri ha permesso di registrare in questi ultimi giorni condizioni di piena fluidità lungo le direttrici liguri, con tempi di percorrenza rimasti nella norma.

Il piano di sospensione dei cantieri, condiviso con le istituzioni territoriali, prevede che tale condizione venga mantenuta fino al 9 maggio 2022, quindi una settimana in più rispetto al resto delle tratte liguri gestite dagli altri concessionari, al fine di favorire gli spostamenti in corrispondenza del nodo genovese in occasione della manifestazione Euroflora, che si conclude domenica 8 maggio. "La sostanziale assenza di cantieri ha permesso di registrare in questi ultimi giorni condizioni di piena fluidità lungo le direttrici liguri, con tempi di percorrenza rimasti nella norma", si legge in una nota di Autostrade.

Inoltre, nei tratti caratterizzati dai maggiori flussi di traffico, Autostrade per l'Italia ha messo in atto un piano per il potenziamento dei presidi a supporto degli utenti. Prima di partire si consiglia di verificare le condizioni di viabilità e di rimanere informati durante tutto il viaggio attraverso i canali messi a disposizione tra cui: i pannelli a messaggio variabile, sito autostrade.it, RTL 102.5, Isoradio 103.3 FM, i collegamenti "My Way" in onda su Sky Meteo24 (canale 502 Sky), su Sky TG24 (canali 100 e 500 Sky e canale 50 del digitale terrestre), su La7 e La7d (canale 7 e 29 del digitale terrestre) e il network TV Infomoving in area di servizio. Gli aggiornamenti sulla rete ligure sono disponibili anche sul canale Telegram "Autostrade per l'Italia - Liguria". È inoltre attivo, 24 ore su 24, il call center Autostrade per l'Italia al numero 803.111.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.