Primo maggio 2022 a Genova: negozi e supermercati aperti o chiusi? Da Esselunga all'Ikea

Facebook.com/Esselunga

Genova, 01/05/2022.

Negozi aperti o chiusi il Primo Maggio? A Genova e ditorni non mancano le cose da fare nel weekend del Primo Maggio, ma per molti il fine settimana potrebbe essere l'occasione per fare aquisti: dalla classica spesa al supermercato allo shopping, o ancora acquistare mobili e oggetti per la casa.

Già, ma i negozi sono aperti o chiusi nella Festa dei Lavoratori? Resta chiuso il punto vendita Ikea di Genova Campi, così come il punto vendita Leroy Merlin (via Renata Bianchi). Chiuso anche il centro commerciale della Fiumara, mentre il Centro Divertimenti è aperto dalle ore 12 alle 2. Per quanto riguarda Decathlon, la catena chiude per il primo maggio il negozio di Marassi, mentre tiene aperto quello a Campi (ore 9-20). Passando ai negozi di elettrodomestici e tecnologia, Mediaworld tiene chiuso il punto vendita all'interno del centro commerciale della Fiumara, e restano chiusi anche i negozi Unieuro.

E i supermercati a Genova? Se Esselunga e Coop tengono chiusi tutti i loro punti vendita domenica primo maggio 2022, altre catene di supermercati restano aperte per consentire ai cittadini di poter fare la spesa anche in questo giorno festivo: tra queste Penny Market (con orario 9-13) e Carrefour, con policy differenti tra minimarket, supermercati e ipermercati (è quindi opportuno cercare il punto vendita sul proprio territorio attraverso il sito, e mettere in atto le opportune verifiche). Aperti anche diversi supermercati Pam (ma consigliamo di controllare prima di uscire a fare la spesa). Chiusura anche per i supermercati iN's a Genova.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti su negozi e supermercati di Genova aperti il primo maggio 2022 suggeriamo comunque di consultare i siti delle singole attività per verificare per tempo l'effettiva apertura o chiusura in occasione della Festa dei Lavoratori.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter