Nao Santa Maria a Genova, la nave ammiraglia di Colombo: orari e prezzi per visitarla

Naosantamaria.org

Genova, 29/04/2022.

Al Porto Antico di Genova, da giovedì 28 aprile fino a domenica 1° maggio 2022 (ma potrebbe fermarsi fino a venerdì 6 maggio), è visitabile la replica della Caravella colombiana "Santa Maria", l'ammiraglia della flotta con cui Cristoforo Colombo scoprì l'America nel 1492. Attraccata alla Marina Molo Vecchio, la Nao Santa Maria è una riproduzione fedele, da poco costruita dalla Fundación Nao Victoria in occasione del 525° Anniversario dell’incontro tra i due mondi. Una nave a grandezza naturale di 200 tonnellate, lunga 29 metri e larga 8, con quattro alberi, cinque vele e cinque ponti, costruita con uno splendido lavoro in legno di iroko e abete dalle sapienti mani di maestri carpentieri navali.

L'imbarcazione naviga come museo galleggiante del patrimonio marittimo spagnolo e che già visitato decine di porti in Spagna, Messico, Stati Uniti ed Europa. Durante la sua sosta a Genova, i visitatori possono salire a bordo, percorrerne i ponti e scoprirne dettagli, manovre, sartiame, governo, oltre a conoscere la sua storia e le dure condizioni della vita a bordo per il suo equipaggio. Il percorso termina con una mostra speciale sulla nave ammiraglia della spedizione che riuscì a realizzare il primo giro del mondo nella storia della navigazione, di cui stiamo celebrando il 5° Centenario in questi anni (2019- 2022).

La Nao Santa María a Genova è visitabile fino a domenica 1 maggio 2022. L'orario di visita è dalle ore 10 alle 20. Il costo dei biglietti per salire a bordo è di 8 euro adulti; 4 euro bambini (5-10 anni); 20 euro famiglie (2 adulti + max 2 bambini di 5-10 anni); e gratuito per i minori di 5 anni, che devono essere accompagnati da un adulto. Biglietti acquistabili nei pressi della Caravella; il tutto si svolge nel rispetto delle normative Covid vigenti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter