Meteo Genova nel primo weekend di Euroflora: le previsioni dal 23 al 25 aprile 2022

Facebook.com/barbara.grosso.16

Genova, 23/04/2022.

Dopo una settimana di nuvole e poca pioggia, a Genova arriva il weekend lungo del 25 aprile. E le previsioni del tempo non sono ottimali. Inizio bagnato per Euroflora 2022 ai Parchi di Nervi, con l'apertura al pubblico prevista da sabato 23 aprile. Maltempo che ha portato anche al rinvio dello spettacolo di fuochi d'artificio in piazza De Ferrari, previsto nella serata di sabato e rinviato al 6 maggio. Quali sono le previsioni meteo a Genova per sabato 23, domenica 24 aprile e lunedì 25 aprile, anniversario della Liberazione?

Nel weekend, come scrive Limet (Centro Meteo Ligure), è in arrivo una perturbazione più robusta dalla Penisola Iberica. Il fronte freddo principale sarà sulla Liguria sabato sera. Sono previste precipitazioni a carattere di rovescio con forse anche qualche colpo di tuono. In evidenza anche il forte vento che soffierà dai quadranti meridionali, prima Scirocco, poi Libeccio, con il mare che aumenterà il moto ondoso. Vediamo, ora, le previsioni secondo 3bmeteo fino al 25 aprile (in aggiornamento).

Sabato 23 aprile, a Genova, cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione dalla sera con rovesci anche a carattere temporalesco. Sono previsti 15mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 12°C e lo zero termico si attesterà a 2071m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sudest. Mare mosso; allerte meteo previste: pioggia.

Domenica 24 aprile, cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità e assorbimento dei fenomeni nel pomeriggio e con schiarite in serata. Durante la giornata, la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 12°C e lo zero termico si attesterà a 1685m. I venti saranno al mattino tesi e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare molto mosso; allerte meteo previste: vento. Per quanto riguarda lunedì 25 aprile, a Genova il tempo sarà variabile, con nubi sparse alternate a schiarite per l'intera giornata. A differenza del weekend, non sono previste piogge (salvo scrosci sporadici e isolati). Venti moderati, tesi nel pomeriggio. Il mare sarà sempre mosso.

Di Andrea Sessarego

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter