Biglietti gratis Euroflora 2022 con la raccolta differenziata: ecco come fare - Genova

Biglietti gratis Euroflora 2022 con la raccolta differenziata: ecco come fare

Attualità Genova Venerdì 22 aprile 2022

Clicca per guardare la fotogallery
© Facebook.com/PlasTiPremia

Genova - Per questa edizione di Euroflora ai Parchi di Nervi, in programma da sabato 23 aprile a domenica 8 maggio 2022, Amiu Genova è uno dei partner. Si tratta della XII esposizione internazionale del fiore e della pianta ornamentale, per la seconda volta nei Parchi e nei Musei di Nervi. Chi vuole visitare Euroflora gratis? Per i genovesi c'è l'opportunità di entrare gratuitamente grazie alla raccolta differenziata.

Chi ha accumulato o accumulerà 200 punti nel circuito PlasTiPremia grazie al conferimento negli ecocompattatori presenti nel Comune di Genova e nel comune di Campomorone, potrà richiedere un biglietto gratuito per visitare la manifestazione che colora i Parchi storici dell'estremo levante genovese fino all'8 maggio 2022. L'utilizzo del premio potrà avvenire in modo automatico attraverso la APP Plastipremia. Per garantire la massima diffusione dell’iniziativa, ogni utente potrà riscuotere solo un biglietto per utenza (fino a esaurimento delle scorte disponibili).

Ricordiamo che Genova è la città italiana con il più alto numero di ecocompattatori avendone 14 distribuiti nei 9 municipi cittadini. In 12 dei quali oltre al conferimento di bottiglie e flaconi in plastica, è possibile inserire i cartoni per bevande come ad esempio le confezioni del latte, bevande e succhi aumentando così la possibilità di raccogliere punti. In centro storico, ci sono altri 2 ecocompattatori dove è possibile conferire anche le lattine in alluminio. A questo link è possibile consultare l'elenco completo delle postazione di raccolta. Ricordiamo che anche Campomorone ha il suo ecocompattatore PlasTiPremia dedicato agli imballaggi in plastica.

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.