Pesto di Pra': il nostro Pesto dal seme al vasetto - Genova

Pesto di Pra': il nostro Pesto dal seme al vasetto

Attualità Genova Lunedì 11 aprile 2022

Clicca per guardare la fotogallery

Contenuto in collaborazione con Il Pesto di Prà.

Genova - La nostra storia è sintesi di una lunga tradizione contadina che affonda le radici a Genova Pra’, luogo d’elezione per la coltivazione del basilico.

Qui infatti, questa pianta aromatica trova le condizioni microclimatiche ideali ed un autentico sapere contadino. Ed è qui che dal 1827 coltiviamo il basilico sulle terrazze della nostra azienda agricola Serre sul Mare.

Nel 2003 abbiamo affiancato all’attività agricola la produzione artigianale di Pesto Genovese, in un sistema di filiera corta a metri zero. Negli ultimi anni, giunti alla quinta generazione, ci siamo concentrati su nuovi processi produttivi, per coniugare massimi standard qualitativi, sostenibilità e tipicità sempre nel rispetto di una tradizione che è nel nostro DNA.

Filiera corta, ingredienti italiani di prima scelta, ricetta tradizionale. Un prodotto di qualità come il Pesto di Pra’ non ha segreti, ma è una somma di eccellenze. Ogni giorno lavoriamo con passione, competenza e continua ricerca per promuovere e sostenere questa tradizione del nostro territorio.

La nostra gamma di prodotti comprende oltre al Pesto Genovese preparato secondo la ricetta tradizionale, il Pesto senza aglio, nato per soddisfare le esigenze dei palati più fini e la Salsa di Noci, altro tipico condimento ligure.

La freschezza per noi è sinonimo di qualità superiore e rispetto per la tradizione. La lavorazione dei nostri prodotti freschi ne valorizza al massimo le caratteristiche organolettiche.

Acquista i nostri prodotti sul nostro Shop Online, sconto del 10% sul primo acquisto!

Scopri cosa fare oggi a Genova consultando la nostra agenda eventi.
Hai programmi per il fine settimana? Scopri gli eventi del weekend a Genova.