Emilia Marasco: l'arte, la famiglia e il tema della speranza nel suo nuovo libro L'estate ci scalderà

Silvia Frattini

Genova, 11/04/2022.

Abbiamo intervistato Emilia Marasco, che ha pubblicato il suo ultimo romanzo, L'estate ci scalderà, edito da Il Canneto EditoreMercoledì 13 aprile, alle 18.30, presso il Foyer del Teatro della Tosse (piazza Renato Negri, 6) Emilia Marasco presenta il romanzo insieme alla storica dell’arte Amina Gaia AbdelouahabEnrico Campanati leggerà parti del libro.

L'estate ci scalderà vede protagonisti sei personaggi – una neo laureata in storia dell’arte appena rimasta incinta; un anziano artigiano del legno accompagnato dal nipote; uno psicogeografo che gira il mondo scrivendo guide turistiche; un’artista e performer nomade e inquieta; un musicista senegalese, ex assistente di Amandine – che si trovano insieme perché ereditano ciascuno una stanza della casa abbandonata di Amandine, fotografa appena scomparsa. 

Ciascuno di loro vede in questa opportunità una buona occasione per dare una svolta alla propria vita. La storia della loro inaspettata convivenza si intreccia a un’altra ambientata nei primi anni del Novecento che vede protagonisti il pittore Pierre Bonnard e la sua giovane allieva Odette. A unire gli intrecci il segreto che si cela dietro la stravagante eredità di Amandine.

Di Francesca Baroncelli

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter